Ogni regione ha i suoi piatti tipici, che piacciono alla maggior parte di chi abita il posto e che si possono vedere in ogni angolo del posto. Nel nord del Messico, ad esempio, il piatto principale è la “carnita asada”. Questo è un momento non solo per godersi un barbecue, ma anche un rito per riunire tutta la famiglia e gli amici.
Si prepara generalmente con la bistecca di manzo ed è spesso servita in burritos e tacos, ma è ottima anche con riso e fagioli. Questo è un rituale non solo per adulti. Infatti, vediamo come questo gruppo di bambini dimostra che non c’è età per godersi un roast beef in compagnia dei propri amici.
Ciò che ha attirato l’attenzione di molti è che i quattro bambini fanno un roast beef non in casa di uno di loro, ma in mezzo alla strada. I piccoli si godono un momento in compagnia all’aria aperta, in buona compagnia di loro stessi. Attraverso la piattaforma di TikTok, un utente di nome Carlos Pastrana condivide la commovente scena. Anche l’uomo rimane stupito da quello che stanno facendo i bambini e dice loro in modo divertente:
Giralo di là, giralo. Guarda, che bello!!
Sentendo la raccomandazione dell’uomo, uno dei ragazzi afferra le pinze e gira la carne che sta cucinando. Dopo la condivisione del video su TikTok, le reazioni degli utenti non si sono fatte attendere. Molti elogiano l’evento e sottolineano l’organizzazione che hanno avuto i ragazzi.
Oggi ho incontrato l’invidia.
Anche quei bambini sono meglio organizzati dei miei amici.
Questi sono stati alcuni dei commenti lasciati dagli utenti sulla piattaforma. Visto il grande successo, Carlos ha condiviso un altro video. Questa volta i piccoli hanno invitato il pubblico ad unirsi al loro barbecue. Per tutti coloro che vivono nel nord del Messico, la carnita asada significa un’intera tradizione. Allo stesso modo in cui gli argentini hanno l‘asado come tradizione da condividere con la famiglia e gli amici attorno al tavolo, anche i messicani hanno la loro.