Senza ombra di dubbio, la gravidanza rappresenta un periodo particolarmente impegnativo ed intenso per una futura madre. Al di là dei possibili sintomi e malesseri fisici tipici di questa condizione, anche dal punto di vista strettamente organizzativo gli aspetti da curare sono molteplici. Per non parlare poi del coinvolgimento emotivo in cui gioie, speranze e anche qualche preoccupazione la fanno da padrone tra mente, cuore e spirito. Considerando tutto ciò, dunque, sembra praticamente ai limiti dell’impossibile che una condizione talmente delicata come può essere quella relativa alla gravidanza possa passare “inosservata“. Eppure, è proprio quello che è accaduto alla protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una donna che, del tutto ignara di essere incinta, si è ritrovata a bordo di un volo in preda ai dolori dell’imminente parto, avvenuto poi nel bagno di un aereo. Approfondiamo insieme i dettagli di questa incredibile vicenda.
Lei è Tamara, una donna che si era imbarcata in Sud America per raggiungere la Spagna, con uno scalo all’aeroporto di Schipol di Amsterdam. Un volo KLM iniziato del tutto tranquillamente ma che è stato poi teatro di scena di un incredibile evento. A raccontare la vicenda sono proprio i media olandesi dopo che la donna, assolutamente ignara di essere incinta, è stata prontamente soccorsa ed assistita presso lo scalo di Amsterdam. Un portavoce dell’ospedale olandese ha riferito al quotidiano locale NL Times quanto segue:
Poche ore prima di atterrare nei Paesi Bassi, le faceva male lo stomaco e ha deciso di andare in bagno. Con grande sorpresa, dopo due contrazioni, si ritrovata improvvisamente con un bambino tra le mani.
Il personale medico che si è poi occupato di assistere Tamara, sia dal punto di vista fisico che burocratico, ha aggiunto:
Tamara non aveva idea di essere incinta ed è rimasta piuttosto sorpresa dall’evento.
Fondamentale è stata l’assistenza che la donna ha ricevuto già a bordo dell’aereo, una volta colta dai dolori delle prime contrazioni. Come ha confermato un portavoce della compagnia aerea, infatti, sullo stesso aereo fortunatamente viaggiavano anche due medici e un’infermiera austriaci hanno potuto assistere la neo mamma. E proprio in onore dell’aiuto ricevuto, Tamara ha deciso di chiamare il suo piccolo Maximiliano, il nome di uno dei medici.
Dall’ospedale Spaarne Gasthuis hanno poi riferito:
Sia Tamara che Maximiliano sono fortunatamente in buona salute. Il team del reparto maternità ha fatto tutto il possibile per garantire che entrambi ricevessero cure adeguate e aiuto con le pratiche burocratiche necessarie per Maximiliano. Madre e figlio infatti si recheranno quanto prima a Madrid.
Una storia davvero incredibile che fortunatamente ha avuto un bellissimo lieto fine