Si sa, i genitori se potessero regalerebbero il mondo ai propri figli. Probabilmente sbagliando anche, perché incorrerebbero nel reale pericolo di crescerli viziati e per nulla consapevoli del valore stesso del denaro. Una preoccupazione che, a quanto pare, sembra non aver minimamente scalfito la mente e l’animo di un miliardario di origini nigeriane. Egli, infatti, è abituato da sempre a donare al suo bambino di tutto e di più. Ma approfondiamo meglio.
Muhammed Awal Mustapha, meglio conosciuto come Mompha Jr. è il fortunato figlio di una celebrità di Internet. Si tratta di Ismaila Mustapha, noto come Mopha, il cui profilo personale conta più di 1,6 milioni di follower su Instagram.
Un bambino decisamente fortunato a cui il suo “generosissimo” padre non riesce a negargli proprio nulla. La vita di Mompha Jr. è contraddistinta infatti da un lusso sfrenato, quasi sfacciato, derivante dalle abilità paterne esercitate nel campo degli investimenti. Abilità professionali che hanno consentito all’uomo di costruire un vero e proprio impero finanziario valutato miliardi di dollari.
Abiti delle migliori marche, viaggi su aerei privati o auto di lusso. Questo e tanto altro costituisce lo stile di vita del bambino, rigorosamente condiviso e reso pubblico attraverso i social. Basti semplicemente pensare al fatto che, dalla tenera età di sei anni, Mompha Jr. poteva già vantare di possedere una villa enorme.
A tal proposito, il padre ha espresso così il suo pensiero:
Possedere la propria casa è una delle migliori sensazioni che ci siano. Non si può descrivere a parole, non si può quantificare in denaro. La proprietà di una casa è una sensazione che rende degno affrontare la routine quotidiana della vita. Ti assicura che dopo eventuali alti e bassi, hai un posto dove andare, un posto che non ti giudicherà mai e ti accoglierà sempre a braccia aperte. Congratulazioni , figliolo, per la tua nuova casa. Il tuo regalo di compleanno da parte di papà.
Oltre alla super dimora, in una pubblicazione datata 2019, è possibile constatare quale altro incredibile dono abbia ricevuto il piccolo in occasione del suo compleanno. Si tratta, ovvero, di una Lamborghini Aventador rossa, giudicata però inadeguata per un bambino dal popolo di Internet.
D’altra parte, Mompha ha dovuto anche affrontare un’accusa pesante in Nigeria: quella di presunto riciclaggio di denaro. Tale reato sarebbe stato perpetuato attraverso l’acquisto di case e beni di lusso come orologi in oro e diamanti. Ma, in seguito a diverse udienze, il giudice ha stabilito che sarebbe bastato il pagamento di una multa di poco più di 450.000 dollari per scagionarlo da qualsiasi sospetto.