Per quanto un genitore voglia e possa prestare cura ed attenzioni al proprio figlio, possibili incidenti, più o meno gravi, sono sempre in agguato. Riuscire a prevedere ed evitare situazioni di pericolo o potenzialmente dannose per un bambino rientra, senz’altro, fra i principali doveri che spettano ad una mamma ed un papà. Nonostante però tutto l’impegno e la buona volontà impiegati in tal senso, non sempre si riesce a supervisionare ogni situazione improvvisamente generatasi. Questo è ad esempio il caso della storia che stiamo per raccontarvi in questo articolo. La storia che ha come protagonista una mamma che, a causa di un brevissimo attimo di disattenzione, ha dovuto dar prova di sé e dei propri riflessi per evitare una pericolosissima situazione in cui si è venuto a trovare il figlio. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.
Una giovane mamma si è ritrovata, suo malgrado, protagonista di una situazione che ha visto il proprio figlioletto incorrere in un gravissimo pericolo. Attraverso un filmato ripreso da una telecamera di sicurezza e diffusosi poi in rete attraverso Twitter, si può notare come la donna sia appena uscita da un ascensore insieme al figlio di pochi anni. Il piccolo, sfruttando pochissimi attimi di disattenzione della madre, si avvicina pericolosamente al bordo delle scale di un piano sopraelevato.
Nel video si vede come il bambino cerchi un sostegno, ma la ringhiera non ne è provvista. Il piccolo quindi affacciandosi nel vuoto si sbilancia e perde l’equilibrio. Solo i riflessi super pronti della madre le consentono di scongiurare una tragedia e trarre il figlio in salvo. Alcuni testimoni, presenti all’evento, intervengono con prontezza a prestare soccorso. Si vede, infatti, come un postino si precipiti giù per le scale, pronto ad afferrarlo nel caso in cui il bambino fosse caduto nel vuoto.
La madre, fortunatamente, ha dimostrato una grande prontezza ed ha salvato il figlio. Alcune donne, accortesi della situazione di pericolo, hanno avuto appena il tempo di osservare impotenti la scena svoltasi nell’arco di pochi attimi e di applaudire infine l’eroico gesto di salvataggio.
Una storia che ha avuto per fortuna un epilogo felice per madre e figlio.