L’Australia è un paese incredibilmente variegato, sede di numerose culture e comunità meravigliose. Un tratto sicuramente distintivo che caratterizza la sua incredibile realtà è sicuramente la presenza di una varia ed articolata fauna selvatica, unica ed eccezionale. Si possono trovare, infatti, koala, enormi ragni, topi e i tipici canguri. Proprio di questi ultimi il governo australiano ne promuove il consumo di carne, in considerazione della loro presenza massiccia sul territorio.
Fra le tipologie di animali presenti in Australia, una menzione particolare la merita senza dubbio il coccodrillo. Questo rettile può raggiungere ragguardevoli dimensioni e costituisce, senz’altro, un predatore davvero temibile. Non sono rari, infatti, gli attacchi da parte di questi esemplari nei confronti di animali domestici o bestiame. E, soprattutto, in alcune occasioni, sono ancora segnalati attacchi mortali agli umani, magari intenti a nuotare nei laghi o a camminare semplicemente nei prati.
Il protagonista della nostra storia, Kai Hansen, se ne intende sicuramente di coccodrilli. Locandiere di Darwin, proprietario del Goat Island Lodge, luogo con un ristorante posto sulle rive del fiume Adelaide, ha come “animale di compagnia” Cassey, esemplare femmina di coccodrillo. Ma l’uomo è rimbalzato agli onori della cronaca per un altro incredibile motivo. Ovvero, l’incontro inatteso e decisamente ravvicinato con un esemplare maschio di nome Fred, avventuratosi proprio nei pressi della sua locanda.
Per tranquillizzare i suoi clienti, Kai non ha esitato un attimo ad intervenire: munito semplicemente di una grande padella, l’uomo ha affrontato con decisione l’animale. Afferrato l’utensile a mò di arma, con secchi e decisivi colpi inferti al suo muso, il locandiere è riuscito ad allontanare l’ospite indesiderato.
Un cliente del ristorante ha immortalato l’eroico gesto in un video dimostrando con assoluta chiarezza il coraggio di Kai nell’affrontare con determinazione il pericoloso animale.
Fortunatamente, sull’isola è giunta in seguito una squadra di recupero di coccodrilli per spostare Fred in un posto migliore. In questo modo, sia Cassey che Kai hanno potuto continuare a vivere in pace ed intrattenere con più tranquillità gli ospiti della struttura.
Di seguito, alcuni commenti al video da parte degli utenti in rete:
“Facciamo le cose in modo diverso in Australia, come colpire l’alligatore/coccodrillo con una padella.
Solo in Australia può accadere tutto ciò. Voglio dire, in quale altro luogo è possibile vedere qualcuno che combatte così casualmente i coccodrilli?
Abbiamo visto tutti ‘Crocodile Dundee‘.