L’amore è un sentimento universale e trasversale. Capace di trascendere le razionali regole che dettano i ritmi dello spazio e del tempo e sconfinare oltre. È quanto di più prezioso e degno di essere vissuto ognuno di noi abbia nella propria vita.
Internet, in tal senso, rappresenta un’importante e valida cassa di risonanza di quelle che sono le storie d’amore più incredibili, dolci, romantiche ed appassionate mai esistite al mondo. E grazie, in particolare, alla diffusione dei social network, è divenuto ancora più facile intrecciare le nostre storie con quelle degli altri. Condividere i propri sentimenti e, al tempo stesso, emozionarsi per le emozioni altrui.
Difficile, se non impossibile, resistere al richiamo di una delicata commozione quando ci si imbatte, ad esempio, in storie apparentemente semplici ma di una dolcezza unica, come quella che stiamo per proporvi.
Un’anziana signora, attraverso un suo piccolo gesto quotidiano, ha saputo donarci un importante insegnamento. Ha dimostrato, infatti, quanto il vero amore sia in grado di sopravvivere all’implacabile scorrere del tempo e al devastante peso dell’assenza. Ogni giorno, da diciotto anni ormai, la donna è solita portare un mazzo di fiori sulla tomba dell’amato marito.
L’utente @Luu_sia, nel condividere un video ritraente sua nonna mentre è in piedi sul lato di una strada, si domanda:
Come faccio a spiegare a chi non crede nell’amore che mia nonna va a trovare mio nonno tutti i giorni da 18 anni nello stesso posto?
@luu_sia Amor incondicional siempre✨ ni un cielo os separa..❤️? #parati #foryou #abuela #grandma ♬ Photograph – Ed Sheeran
Nel video si nota come l’anziana signora si trovi da sola con dei fiori bianchi in mano.
“Cosa ci fai qui? Perché vieni qui?” le chiede la nipote e la donna risponde che si reca in quel posto tutti i giorni per lasciare dei fiori sulla tomba del marito.
Il video non ha tardato a diventare virale totalizzando ben più di 3 milioni di visualizzazioni e più di 2mila commenti. Molti utenti sono rimasti commossi dall’incredibile dolcezza espressa da questa donna.
Grazie per averci fatto conoscere la tua dolcissima nonna.
Tua nonna è la prova che esiste l’amore eterno.