Cose Molto Strane
bambino scrive nota finta per non andare a scuola

Un alunno scrive un bigliettino ai genitori firmandosi con il nome della maestra: “Domani non deve venire a scuola, potrebbe essere…”

Chi di noi, in tenera età, non ha mai sperato in un improvviso e alquanto raro avviso di chiusura scuola? Un bigliettino che, del tutto inaspettatamente, ti cogliesse benevolmente alla sprovvista annunciando per l’indomani una meravigliosa giornata di vacanza? Quei regali inattesi che solo ogni tanto un destino benevolo e propizio sembra voler dispensare, alleggerendo il carico di stress che contraddistingue il nostro vivere quotidiano. Sembra proprio che il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, un bambino di appena cinque anni, abbia voluto in qualche modo “agevolare” il corso destino, indirizzandolo verso una meta ben precisa. Scopriamo insieme quale.

bambino scrive nota finta per non andare a scuola

Gabriel Lucca, un piccolo alunno di neanche sei anni, è diventato virale sui social grazie ad una simpatica iniziativa, intrapresa tutta da solo. Attratto come non mai dalla allettante possibilità di godersi l’indomani un bel giorno di festa a scuola, Gabriel ha pensato bene di calarsi nei panni della sua insegnante. Penna alla mano, il bimbo ha scritto un bigliettino indirizzato alla madre e, fingendosi la maestra, la informava che il giorno seguente l’intera classe non sarebbe andata a scuola. Per un motivo semplice e chiaro: “potrebbe essere vacanza...”

nota scritta

Diversi inconfondibili indizi hanno, tuttavia, smascherato il piccolo scrivano. Come ad esempio: la grafia infantile, gli errori di ortografia e il contenuto nel modo in cui è stato consegnato. Non è stato dunque difficile per la madre di Gabriel, Geovana Santos, nutrire qualche dubbio in merito alla veridicità dei fatti. Divertita dall’innocente intraprendenza del figlio, la mamma ha contattato l’insegnante, “Tia Paulinha”, per chiederle se poteva postare il bigliettino sul suo profilo social.

L’insegnante, il cui nome è Paula Renata Robardelli ed insegna in una scuola a Bocaina, a San Paolo, ovviamente non ha avuto nulla da ridire, anzi!

nota pubblicata sui social

Geovana mi ha mandato un messaggio e non potevo che ridere. Gabriele è un personaggio! Ho deciso di postarlo su Facebook e, in un solo giorno, ho già avuto molti commenti e pubblicazioni.

Non è stata la prima volta che Gabriel si è dilettato nella composizione di qualche messaggio. È sua abitudine, infatti, lasciarne diversi ad amici e familiari. Per la maestra Paula, il bambino è una vera delizia ed un bell’esempio per i compagni di classe. Anche se, secondo le informazioni riportate dal portale web G1, l’insegnante ha nutrito il sospetto che fosse solo uno scherzo organizzato con sua madre.

Gabriel Lucca