Nella città di Pescara è andata in scena una situazione alquanto surreale. Si aggirava per le strade quella che sembrava essere per tutti una lince. Invece non si trattava del felino, bensì di un altro animale.
L’avvistamento di quella che sembrava essere una lince aveva intanto scatenato il panico in città. In realtà si trattava di un esemplare di gatto di razza Savannah che si era allontano dalla sua abitazione e si aggirava indisturbato per le strade di Pescara.
A raccontare la vicenda è stato l’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa) attraverso la pagina Facebook. “È stato visto passeggiare in via Dante a Pescara, un esemplare di gatto di razza Savannah. Il tam tam per rintracciare il proprietario è stato lanciato immediatamente dai volontari dell’Enpa di Pescara anche sui social. La notizia si è diffusa rapidamente anche grazie alle tante persone incuriosite e anche preoccupate per la vista dell’insolito felino.”
Il gatto Savannah è stato messo subito in sicurezza e, dopo i dovuti accertamenti, hanno riconseganto l’animale alla legittima proprietaria.
Bisogna ricordare che è proibito possedere questa razza di gatto Savannah in Italia, tranne che siia già arrivato alla sua quarta generazione. Si tratta di un incrocio tra un felino selvatico africano (il Servallo) e un gatto siamese ed è uno dei più rari e costosi al mondo. Può arrivare a costare fino a 10.000 euro.
La particolarità delle sue forme allungate, con zampe lunghe e sottili, il manto maculato, la testa più piccola del corpo e con una forma triangolare, rende il gatto Savannah unico nel suo genere.
Leggi anche: Nonna si prende cura dei gatti del quartiere ma in realtà uno di loro era un altro animale