Cose Molto Strane

Trovato un superyacht abbandonato su un isola ma cala il mistero sul proprietario

Chi non ha mai sognato o immaginato di essere su un mega yacht nelle acque più profonde di qualche isola. Navi di lusso dove sembra di vivere un sogno, dotati di tutti i comfort: suite, palestra, spa e tanto altro. A seconda della stagione, i superyacht possono essere trovati più frequentemente nei Caraibi o nel Mediterraneo.

Proprio ai Caraibi, precisamente sull’isola di Antigua e Barbuta è stato trovato un superyacht abbandonato. Erano giorni che un’imbarcazione con a bordo degli appassionati di pesca aveva notato questo fantastico mega yacht in mare. La cosa più strana però era che non si vedeva nessuno a bordo.

Gli uomini hanno preso la decisione di segnalare questa imbarcazione ferma ormai da troppo tempo. Dopo varie ricerche è venuto fuori che il panfilo con il nome di Alfa Nero, era ormeggiato nel porto di Falmouth da ben 8 mesi. Del proprietario però nessuna notizia, risulterebbe essere di un miliardario russo, un certo Andrey Guryev.

Sembrava sparito nel nulla e nessuno sapeva cosa fare dello yacht, finché grazie ad accurate ricerche sono stati rintracciati i suoi avvocati provenienti da Londra. L’imbarcazione non sarebbe di proprietà di Guryev, ma in passato, esattamente nel 2014, Alfa Nera è stato noleggiato più di qualche volta per affari di commercio.

isola

Questa cosa non ha mai realmente convinto nessuno, molti infatti sostengono che l’imbarcazione sia sua, anche se lui continua a negarne la proprietà. Uno dei motivi più plausibili è che dopo lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, tanti oligarchi russi siano stati sottoposti a sanzioni Britanniche molto grosse.

Sembrerebbe che Guryev non ne abbia risentito molto, dato che il suo patrimonio al netto è di circa 10 miliardi di euro. Comunque, sembra che sia stata presa finalmente una decisione: se entro una settimana nessuno andrà a reclamare il sureryacht, verrà messo all’asta.

Vedi anche:L’impresa di pulizie trova una sorpresa indesiderata in un appartamento abbandonato