Prendersi cura di un animale dovrebbe essere alla base della convivenza con gli amici a quattro zampe. Non si tratta solo di nutrirli ma anche di dare loro amore e le giuste attenzione a livello igienico.
I volontari di un rifugio per animali in Nevada ne hanno viste tante durante gli anni di servizio, ma un episodio in particolare è rimasto nella memoria di tutti.
Questi ragazzi trovano alla porta del loro rifugio un animale con un ammasso di peli enorme. Sul momento tutti pensavano si trattasse di una cane, anche se effettivamente era irriconoscibile quella povera creatura.
Purtroppo molte persone adottano animali per poi rendersi conto di non potersene prendere cura e li abbandonano. E così è successo a questo animale. Ma trovarlo in quelle condizioni ha suscitato emozione e tenerezza allo stesso momento.
I volontati del rifugio Douglas County Animal Care & Service si sono immediatamente mobilitati per aiutare l’animale. Piano piano hanno cominciato a togliere quell’ammasso di peli. Sono riusciti a levarne ben 4,5 chili.
Ma una volta finito il lavoro ecco l’incredibile scoperta: non si trattava di una cane ma bensì di un dolcissimo gatto bisognoso d’affetto. Venne chiamato Bob Marley e messo in adozione tramite il sito del rifugio.