Cose Molto Strane

Trova una bottiglia con un messaggio scritto 135 anni fa sotto il pavimento: incredibile scoperta in Scozia

Un incredibile scoperta è avvenuta in Scozia mentre il signor Paul Allan, un idraulico di 50 anni, stava facendo dei lavori in una casa a Edimburgo. L’uomo ha trovato sotto il pavimento una bottiglia che conteneva un messaggio al suo interno scritto ben 135 anni fa.

bottiglia

“La stanza è di 10 piedi per 15 piedi e ho tagliato esattamente intorno alla bottiglia senza sapere che era lì. Non riesco a crederci” – ha dichiarato Allan alla Bbc.

L’uomo non ha potuto fare altro che rompere la bottiglia con un martello cercando di estrarre con estrema delicatezza il foglio contenuto al suo interno.

bottiglia
foto facebook

Inizialmente stava tentando di prelevare il biglietto usando delle pinze ma quando si è accorto che il foglio si stava danneggiando ha preferito rompere la bottiglia.

Una volta recuperato il messaggio ciò che c’era scritto era incredibile. “James Ritchie e John Grieve hanno posato questo pavimento, ma non hanno bevuto il whisky. 6 ottobre 1887. Chiunque trovi questa bottiglia può pensare che la nostra polvere stia volando lungo la strada”.

bottiglia
foto facebook

Dopo aver fatto questa scoperta, un amico di famiglia ha avuto modo di esaminare il censimento risalente al 1881 e ha trovato proprio i nomi dei due uomini che vivevano a pochi chilometri di distanza dalla zona dell’abitazione.

Se ne venisse confermata l’autenticità, il biglietto ritrovato dall’idraulico potrebbe diventare il messaggio più antico al mondo.

La notizia è stata poi condivisa su Facebook dalla proprietaria della casa, Eilidh Stimpson, destando così la curiosità di molte persone.

Leggi anche: Un uomo trova una scatola misteriosa mentre ristruttura casa: il suo contenuto è inquietante