Cose Molto Strane
pulcino

Trova un piccolo batuffolo e poi scopre che in realtà è un pulcino di podargo

Questa storia che sembra incredibile è avvenuta in Australia. Mentre camminava, un uomo ha visto per terra un piccolo batuffolo. Incuriosito, ha indagato su cosa fosse e, guardando da vicino, ha scoperto che aveva becco e zampe. Così, ha scoperto che si trattava di un pulcino di podargo.

pulcino

Il pulcino era ai piedi di un albero, sicuramente caduto dal nido, quando è arrivato il passante che lo ha trovato davanti ai suoi piedi. Prima era immobile e poi ha iniziato a muoversi, racconta. Così ha scoperto che era invece un pulcino e non un semplice batuffolo.

L’uccello è un podargo, una razza notturna che si trova spesso in Australia e si vede, solitamente, di notte. Questo uccellino era caduto da un albero li vicino ed era stato abbandonato dalla sua famiglia. Così l’uomo ha deciso di aiutarlo. Non potendolo però abbandonare ha dovuto trovare una soluzione.

pulcino

Ha deciso di affidare il piccolo animaletto al Bonorong Wildlife Sanctuary che si trova in Australia e che ha subito accolto il piccolo che ora sta bene ed è in salute. Le foto del pulcino sono subito diventate virali: è una palla di pelo che pesa 20 grammi e riceve amore e coccole da tutti coloro che lavorano in struttura. Lo hanno chiamato Pod.

Inizialmente, la struttura ha postato le foto facendo un indovinello: di che animale si tratta? Molti hanno indovinato, altri no. Comunque, alla fine è stata svelata sua razza. Il centro ha deciso che terrà Pod finchè non sarà grande e in grado di volare. A quel punto, l’animale sarà libero di volare e finalmente autonomo.

Questi animali, anche se ancora presenti, sono spesso a rischio e c’è bisogno di fare molta attenzione quando si trovano pulcini caduti dal nido. Come in questo caso, si può intervenire per salvare la vita del piccolo che, senza aiuto, morirebbe certamente.

leggi anche: Uno stormo composto da centinaia di uccelli si è disposto nel cielo sotto forma di uccello gigante