Quando nascono due o più gemelli, uno dei dubbi più frequenti da parte dei genitori e dei parenti riguarda il come riconoscere i bambini senza confondersi. Se si hanno di fronte dei fratellini o sorelline perfettamente uguali tra di loro, è importante trovare un modo inequivocabile per evitare confusioni.
Crystal Hasselquist è mamma di tre gemellini e anche lei, come tante altre mamme, aveva paura di non saperli riconoscere. Avendo avuto occasione di confrontarsi con il personale ospedaliero sui suoi dubbi, ha avuto una prima idea su come evitare di confondersi.
Grazie ai colori dell’abbigliamento avrebbe saputo con certezza che figlio fosse: Thomas era rosso, Henrik era blu e James era verde. Questo metodo in linea di massima ha funzionato. Però aveva delle pecche.
Nella gestione dei tre bambini ovviamente capitano momenti di delirio generale, soprattutto in corrispondenza di momenti come cambio pannolino, rigurgiti vari o malesseri. Si fa tutto di fretta e può succedere di prendere un capo d’abbigliamento di un altro.
Ed ecco che è intervenuta la zia dei piccolini escogitando un’idea geniale. La donna ha voluto semplicemente colorare con lo smalto l’alluce di ogni bambino, rispettando ognuno il proprio colore.
Per lei, e di conseguenza per gli altri componenti della famiglia, questo è stato un metodo infallibile per non sbagliare più. Anche frequentando la scuola i piccolini non hanno avuto più problemi di essere riconosciuti.
Crescendo ovviamente i bambini non avranno più bisogno di questo metodo per essere riconosciuti perché ognuno di loro avrà la propria personalità ben distinta. Ma da neonati sicuramente è un buon suggerimento soprattutto per i neo genitori.
A voi è piaciuta l’idea di questa zia? Che esperienza avete?
Leggi anche: Bimbo di 5 anni aiuta il papà a scaldare i gemelli appena nati: la foto è virale