Cose Molto Strane
signora rischia la prigione

Tre fratellini intervengono in aiuto di una signora 75enne che rischia di finire in prigione

Risulta difficile immaginare una signora di 75 anni costretta a salire su una vettura della polizia per essere condotta in prigione. Eppure, è proprio quello che ha rischiato la protagonista di questa storia. La donna, originaria del Texas, aveva un mandato d’arresto a causa dell’altezza raggiunta dall’erba del suo campo: aveva infatti superato il limite consentito di 18 pollici (quasi 46 cm).

signora rischia la prigione

La donna, Gerry Suttle, era stata invitata a comparire davanti ad un giudice per rispondere del mancato taglio della sua erba. La legge afferma infatti che essa non debba superare i 18 pollici di altezza. La donna, sfortunatamente, ignorava l’esistenza di tale norma. Ed inoltre, Gerry sosteneva di non aver mai ricevuto la lettera relativa all’obbligo di comparizione in tribunale. La sua mancata presenza ha quindi fatto scattare, inevitabilmente, il mandato di arresto nei suoi confronti.

erba alta

Un gruppo di tre fratellini, venuto a conoscenza delle difficoltà incontrate dall’anziana signora, è immediatamente intervenuto in suo soccorso.

tre fratelli

In un’intervista rilasciata alla stazione televisiva texana, KWTX, uno dei ragazzi ha dichiarato:

Non l’abbiamo mai incontrata prima, ma voglio dire, ha 75 anni, ha bisogno di aiuto qui fuori a falciare. Era il minimo che potessimo fare per evitare che andasse in prigione.

lavoro impegnativo

I tre fratelli, quindi, attrezzi alla mano, hanno iniziato subito a sistemare il campo incolto. Un compito per nulla semplice, a causa sia dell’elevata temperatura esterna che della vastità del campo stesso da falciare.

Molto presto, però, anche alcuni vicini hanno voluto prestare il loro aiuto, inteneriti dalla dolcezza e dalla bontà del gesto messo in atto da quei ragazzini. Così, grazie all’utilizzo di falciatrici a cavallo, in appena due ore l’intero lavoro era stato svolto. Ovviamente, l’altruismo manifestato da tutte quelle persone nei suoi confronti ha enormemente meravigliato Gerry.

falciatrici a cavallo

Intervistata sempre da KWTX, la donna ha affermato:

Non potevo crederci. Molto raramente rimango senza parole, ma questa volta, davvero, non avevo nulla da dire.

donna grata

La donna non riusciva a credere al fatto che dei bambini così piccoli avessero fatto di tutto per aiutare un’anziana signora che neanche conoscevano. Senza dubbio, grazie a questo gesto così nobile e disinteressato, la fede di Gerry nei confronti dell’umanità intera ha goduto di un pieno e totale rinnovo.