La nostra mente, spesso ci sorprende, trovando soluzioni a problemi che pensavamo impossibili. Ma, molto spesso, siamo noi a sottovalutare le nostre competenze e capacità. Invece, dovremmo sfruttarle ed allenarle al meglio, così da poter risolvere con semplicità tutti i problemi. Con il test di oggi, vi vogliamo aiutare ad allenare la vostra mente e le vostre competenze. Vi mostreremo un’immagine, con dei fiammiferi, e voi, potrete spostarne uno solo per trasformare l’operazione. Ma attenzione, avrete a disposizione solo 20 secondi per trovare il giusto spostamento.
Il tempo a disposizione non è molto, ma siamo certi che riuscirete a superare questa sfida. Avrete a disposizione solo 20 secondi per trovare il fiammifero da spostare per trasformare l’operazione presente in una seconda operazione corretta. Siete pronti a cimentarvi in questa sfida? Vediamo chi di voi ha una menta agile e veloce.
Test mentale: trasformare l’operazione in una seconda corretta spostando un solo fiammifero
Leggi anche: Se capisci quale bicchiere si riempirà prima hai un QI molto elevato
Come potete vedere nell’immagine, è presente un’operazione, 9-3=6. Ma, spostando un solo fiammifero, è possibile trasformare questa operazione in un’altra, anch’essa corretta. Per correttezza, vi facciamo presente, che con un solo spostamento, si può arrivare a due operazioni corrette. Dunque, si supera la sfida se si trova almeno una delle due operazioni. Tenete sempre d’occhio il timer e immergiamoci in questa sfida.
Grazie a test come questo, è possibile non solo passare il nostro tempo libero in modo simpatico, ma anche produttivo. Infatti, solo con l’esercizio, si possono ottenere risultati davvero ottimali. E proprio grazie a questi test, è possibile.
Ma, tornando al nostro test, il tempo concesso è terminato, e siamo giunti al momento che tutti stavate attendendo con ansia. Infatti, vi stiamo per svelare la soluzione di queste test mentale. Siete pronti a scoprirla? Vediamo insieme i differenti risultati.
Come potete vedere, in base al fiammifero che si decideva di spostare, si potevano ottenere due differenti operazioni corrette. Se, nel tempo prestabilito, avete trovato una delle due soluzioni, complimenti, la vostra mente è molto veloce e produttiva. Se, invece, non siete riusciti in questa prova, non vi demoralizzate, potete sempre provare molti altri test come questo.
Leggi anche: Test del QI: Risolvete l’enigma matematico trovando il numero mancante in soli 45 secondi