Cose Molto Strane

Test di logica: Se riesci a capire quante uova rimangono hai una mente sveglia

Questo simpatico test di logica mette alla prove le vostre capacità mentali di rispondere correttamente a una domanda che può sembrare ingannevole. Si tratta di un rompicapo molto diffuso sul web e a cui molti utenti hanno avuto difficoltà nel trovare la soluzione corretta, proprio per il tipo di quesito ambiguo. Provate voi la sfida su quante uova rimangono. Leggete la domande e cercate di rispondere. La soluzione ve la daremo noi alla fine.

Il testo del rompicapo recita la seguente scritta: “Io ho sei uova. Ne rompo due. Ne friggo due. Ne mangio due. Quante uova sono rimaste?

Sui social sta facendo letteralmente impazzire gli internauti. La maggior parte delle persone rispondono in maniera istintiva senza riflettere adeguatamente sul tipo di domanda. Si tratta di fare un ragionamento e di trovare la soluzione. Non è impossibile ma il quesito è posto in maniera ingannevole.

Secondo voi qual è la risposta corretta a questo rompicapo? Non c’è un limite di tempo ma cercate di trovare la soluzione velocemente. Proponete questa sfida ad amici e parenti e mettete alla prova le loro capacità.

Tra poco vi daremo noi la soluzione ma cercate di attivare la mente per arrivare alla risposta corretta. Questa tipologia di giochi serve a stimolare il cervello e a mantenere la testa sveglia. È un modo tra l’altro per trascorrere qualche minuto della propria giornata in maniera divertente.

La risposta al test delle uova

La soluzione al rompicapo sulle uova è 4. Nel testo si legge che si hanno a disposizione sei uova e se ne rompono due, se ne friggono due e se ne mangiano due. Ma saranno sempre quelle due uova rotta ad essere prima cucinate e poi mangiate.

Quindi basta sottrarre due a sei e il risultato è semplicemente quattro. Eravate riusciti a trovare la soluzione? Se la risposta è negative dovete solo provare altri rompicapi e test d’intelligente per migliorare le vostre abilità intellettive.

Leggi anche: Test di logica: se riesci a capire qual è la carta mancante sei davvero un ottimo giocatore