Cose Molto Strane

Test di intelligenza: potete spostare un solo fiammifero per correggere l’operazione

I test di logica e di intelligenza, ci consentono di passare il nostro tempo libero in modo divertente, ma soprattutto produttivo. Infatti questi test, consentono alla nostra mente di restare attiva ed in allenamento. Questo comporta diversi vantaggi, non solo per il nostro presente ma anche per il nostro avvenire. Infatti, una mente attiva ed in allenamento, risulta meno soggetta a patologia neurodegenerative. Oggi, vi vogliamo proporre un test di intelligenza davvero divertente, ma anche utile. Avete solo 30 secondi per correggere l’operazione, spostando un solo fiammifero.

Il tempo a disposizione non è molto, ma siamo sicuri che sarete in grado di superare questa sfida. Potete spostare un solo fiammifero per correggere l’operazione, ma attenzione al tempo, avete solo 30 secondi.

fiammifero operazione test

Come potete vedere, in questa equazione è presente un errore. Potete spostare un solo fiammifero per correggere l’operazione, ma tenendo sempre d’occhio il cronometro, infatti 30 secondi passano davvero velocemente.

Test come questo, sono ottimi per tenere in allenamento la nostra mente e le nostre doti. Infatti una mente rapida e agile, ci consente di affrontare i problemi in modo più efficiente. Con appena 30 minuti di esercizio al giorno, possiamo ottenere dei miglioramenti davvero importanti. Quindi, durante la nostra giornata, sarebbe opportuno ritagliare del tempo da dedicare alla nostra mente.

Ma, i 30 secondi a disposizione, sono terminati, e siamo arrivati alla fine di questo test di intelligenza. Vi stiamo per svelare la soluzione di questa sfida, che siamo sicuri avrà messo a dura prova le vostre competenze. Siete pronti a scoprire quale fiammifero andava spostato per correggere l’operazione proposta in figura.

fiammifero operazione soluzione

Ed ecco a voi la soluzione, spostando un fiammifero posto alla sinistra del segno =, si otteneva la radice quadrata di 1, che fa 1. Se, in 30 secondi, avete trovato la soluzione, complimenti, la vostra mente è davvero fenomenale. Se, invece, non siete riusciti a trovare la risposta corretta, non vi preoccupate, in ogni percorso di crescita si incontrano degli intoppi. Il segreto è non smettere mai di tentare.

Potete trovare molti altri test come questo, per continuare ad allenarvi.

Leggi anche: Scopri quale numero manca per completare lo schema: il quiz di intelligenza che mette alla prova le tue capacità