Instagram e TikTok sono da sempre piattaforme, soprattutto negli ultimi tempi, dove nascono moltissimi trend che diventano poi popolari. Come è accaduto con questo trend che da poco sta spopolando anche tra ragazze giovani che è il #stayatHomeGirlfriend. Molti sono preoccupati da questa nuova tendenza così popolari.
Il trend, come dice il suo stesso nome, consiste nel totale mantenimento delle ragazze da parte dei loro partener molto abbienti. Questa nuova tendenza ha subito scatenato una discussione tra chi sostiene sia giusto il farsi mantenere dal proprio partner e prendersi cura di se stesse se si ha la possibilità e chi invece è contrario e sostiene che sia un grande insulto alle conquiste femministe.
Secondo alcuni, questo trend ha come unico obbiettivo quello di critica. Queste donne lo farebbero per criticare tutte coloro che si definiscono ‘multitasking‘ e capaci di poter prendersi cura della casa, dei figli e della famiglia anche con un lavoro.
Secondo altri invece, dietro la facciata di una vita perfetta che un lato nascosto molto negativo: la dipendenza economica. Accettando di avere una vita tutta da dedicare a se stesse, alla casa e al proprio marito, queste donne hanno abbandonato la loro libertà. Saranno sempre dipendenti dal marito e, nel caso di rottura, non avrebbero nulla.
Questo porterebbe quindi a un problema di co-dipendenza: il dipendere da una persona dall’altra fino a non poter farne a meno ed esserne manipolata. Cosa a cui purtroppo molte di queste donne rischiano di andare incontro.
@1000mgibuprofen #stitch with @kendel kay #fyp ♬ original sound – 1000mgibuprofen
Una content creator su TikTok dal nome @1000mgibuprofen ha deciso di seguire le vicende di una di loro, Kendel Kay, cercando di ‘scoprire’ cosa si celi dietro a questa facciata perfetta. Così, in uno dei suoi video in cui mostrava la sua agenda con gli impegni domestici, ha scoperto qualcosa.
Mentre sfoglia il suo diario, si leggono delle frasi come ‘insoddisfatta del mio aspetto” o ”carriera in stallo” e anche ”mancanza di vita sociale ed eccitazione”. Tutti fattori sicuramente molto preoccupanti che mostrano come, in realtà, questa vita non sia affatto buona.
Leggi anche: La nonna influencer di 92 anni con 109mila followers su instagram