È finito nel mirino della sicurezza un parco di divertimenti nella Carolina del Nord a causa di una importante crepa presente su un pilastro delle montagne russe. Una persona si è accorta dell’anomalia e ha subito scritto sui social l’accaduto denunciando il fatto. Poco dopo il parco chiude per motivi di sicurezza.
Stiamo parlando delle montagne russe Fury 325 giga al parco divertimenti Carowinds. Jeremy Wagner aveva denunciato dalla sua pagina Facebook la crepa presente nel pilastro delle montagne russe. Situazione potenzialmente pericolosa per le persona che partecipavano al gioco ovviamente.
“Spero che hanno chiuso questo giro dopo aver segnalato questo video . Era ancora così quando siamo partiti” – scrive Jeremy sui social quando ha condiviso le foto della crepa.
Immancabile la risposta del parco divertimenti tramite un portavoce che ha fatto sapere in una nota: “Carowinds ha chiuso Fury 325 dopo che il personale del parco si è accorto di una crepa nella parte superiore di un pilastro di supporto in acciaio”.
Inoltre un team di manutenzione sta immediatamente conducendo “un’ispezione approfondita e la giostra rimarrà chiusa fino al completamento delle riparazioni“.
Sicuramente una ‘svista’ del genere avrebbe compromesso la perfetta funzionalità dell’ottovolante oltre che sarebbe potuta capitare una tragedia. Cosa che per fortuna non è successa. I social sono un potente mezzo anche di denuncia, che smuove le coscienze delle persone ad intervenire immediatamente di fronte questi fatti.
Leggi anche: Dipendente call center muore sulla sua sedia e i colleghi sono stati costretti a continuare a lavorare