Cose Molto Strane

Sparisce fingendosi morto ma voleva solo scappare dalla famiglia. La storia di Pietro Martini

La scomparsa lo scorso giugno, le indagini, la disperazione della famiglia. Alla fine Pietro Martini è vivo. La moglie lo dava per morto, anche rivolgendosi a un investigatore e al programma Rai Chi l’ha visto, non c’erano stati risvolti sul mistero dell’uomo. Con un’intervista, però, all’improvviso, l’uomo è riapparso per confessare di aver inscenato la sua morte. 

Di chi stiamo parlando? Pietro Martini, originario di Trento, è sposato con Katja Martini da circa due anni, hanno avuto due figli e vivevano insieme in Germania, a Monaco di Baviera. 

L’8 giugno 2022 ha informato la moglie che sarebbe andato a fare un’escursione in Trentino, dove abitava anche il padre. È da quel momento che l’uomo è sparito. Non si è più fatto sentire facendosi credere morto in una qualche tragica situazione in montagna. Ma alcune telecamere di sicurezza, dopo poco tempo, hanno accertato che Pietro fosse vivo. Aveva dunque deciso di allontanarsi di sua spontanea volontà.

A quel punto l’uomo ha deciso di farsi sentire tramite il programma Chi l’ha visto, una volta saputo che la sua condizione di “spontaneo allontanamento” fosse stata accertata. 

“Sapevo che in un primo periodo pensare che il papà è morto in montagna è traumatico per tutti (…) Era quello che volevo far vedere così che lei (la moglie) facesse un’altra vita“, ha detto Martini all’inviata di Federica Sciarelli.

Continua a spiegare l’uomo, mentre la moglie lo ascolta in diretta mentre prosegue la registrazione dell’intervista: “Ero assolutamente consapevole che fosse stato uno shock per le persone a me vicine (…) Dal punto di vista mio ho aperto a Katja la possibilità di avere una vita da donna amata…  che possa vivere una vita di coppia“. Per Martini tornare a casa “significa tornare in una situazione di agonia per i miei figli, tornare in una situazione laddove secondo me non ci guadagna nessuno“.

Una volta ascoltata tutta l’intervista, Katja Martini ha detto: “Ci ha mandato all’inferno con quel gesto… Quello che lui dice non è amore. Quello che ha fatto ai figli, a tutta la sua famiglia non è una prova d’amore“.

Come era prevedibile, il rapporto si è incrinato per sempre, anche se le ragioni più profonde non raggiungeranno mai il pubblico. Katja Martini non vuole più avere niente a che fare col marito e ha espresso l’intenzione di divorziare. “Le sue parole sono uno schiaffo in faccia” ha detto la donna. Una storia che sembrava tragica e che si è conclusa per essere ancora più drammatica e dilaniante per un’intera famiglia.