La vita, si sa, è in grado di sorprendere in modi che non osiamo neanche immaginare. Riesce a passare da un susseguirsi omogeneo e prevedibile di periodi più o meno lunghi in cui nulla di particolare caratterizza la nostra quotidianità, ad un improvviso ed inaspettato terremoto di emozioni pronto a sconvolgere nostri pensieri e le nostre convinzioni. Esattamente ciò che è accaduto alle due protagoniste della storia che stiamo per raccontarvi. Una storia di amicizia fra due donne, iniziata apparentemente seguendo il più classico dei suoi sviluppi, ma che si distingue per l’incredibilità del suo lieto fine. L’eccezionale scoperta che innalza un bellissimo rapporto di amicizia ad un vero ed indissolubile legame di sangue: essere sorelle. Approfondiamo insieme i dettagli di questa incredibile vicenda.
Julia Tinetti e Cassandra Madison sono due giovani donne di appena trent’anni, conosciutesi per lavoro a New York nel 2013. Entrambe infatti lavoravano al bar Russian Lady di New Haven. Un rapporto che si è contraddistinto da subito per la perfetta armonia e simpatia nata tra le due ragazze e che si è semplicemente evoluto e fortificato col trascorrere del tempo. Complici di questa bella amicizia erano senz’altro anche i tanti aspetti della loro vita che Julia e Cassandra avevano in comune. Oltre ad andare d’accordo, infatti, per una davvero bizzarra “casualità” entrambe avevano impresso sulla pelle il tatuaggio della bandiera della Repubblica Dominicana, loro paese d’origine.
Entrambe adottate e fisicamente talmente simili da essere, spesso, scambiate dai loro clienti proprio per due vere sorelle. Nonostante le apparenze, però, i rispettivi documenti d’adozione smentivano l’ipotesi che le due ragazze potessero essere imparentate. Erano nate infatti ad un anno di distanza l’una dall’altra e provenivano da due città differenti.
Una famiglia d’origine davvero numerosa
Nonostante fosse davvero improbabile, i tanti aspetti in comune fra le due ragazze le hanno convinte alla fine a a sottoporsi a un test del DNA. E da qui, la scioccante verità: erano davvero due sorelle biologiche. Figlie di Adriano Luna Collado e Yulianna Collado, morta nel 2015, erano state date in adozione a causa delle gravose difficoltà di natura economica che affliggevano la loro famiglia di origine.
Entrambe sono tornate nella Repubblica Dominicana per potersi ricongiungere alla loro numerosa famiglia. Il padre delle due sorelle ha spiegato:
È stato un momento difficile per me e mia moglie, quindi non mi piace parlarne. Non mi piace pensarci.
Oltre a Julia e Cassandra, la coppia aveva avuto altri sette figli, tre maschi e quattro femmine. Cassandra ha raccontato:
Oltre al fatto che il nostro Paese d’origine è molto povero, i nostri genitori non potevano prendersi cura di noi. È emozionante scoprire di avere una sorella in più, soprattutto perché io e Julia eravamo già amiche.
Che dire, davvero un bellissimo lieto fine!