Cose Molto Strane

Solo in pochi trovano la soluzione corretta di questa operazione matematica. Se ci riesci sei un genio

Dimostra le tue abilità e prova a risolvere un’operazione di matematica trovando la soluzione corretta in pochi secondi. Se ci riesci hai una mente geniale. Solo il 2% delle persone è riuscito ad arrivare al risultato esatto. La sfida di oggi ha messo in crisi tanti utenti del web che pensavano di trovarsi di fronte ad un test più semplice ed immediato. Invece si sono lasciati ingannare sbagliando risposta.

Il quiz che vi proponiamo oggi riguarda una semplice operazione di matematica. All’apparenza però sembra facile ma in realtà ha messo in difficoltà tante persone. Infatti la maggior parte degli utenti che si è cimentato in questa sfida ha sbagliato. Se riuscite a trovare la soluzione corretta in pochi secondi fate parte di quei pochi hanno hanno risolto l’equazione.

Nell’immagine è riportata la seguente operazione: 110÷10×2+8= Quale sarà il risultato finale? Si tratta semplicemente di eseguire i passaggi in maniera corretta ed ordinata. Sta a voi quindi avere in mente i concetti chiave per trovare la soluzione dell’espressione matematica. Infatti, così come sappiamo, la materia ha delle precise regole che devono essere applicate per risolvere i vari problemi che presenta.

Provate a concentrarvi e ad applicare la regola giusta utile a trovare la corretta soluzione. Se siete arrivati da soli alla risposta esatta dell’operazione ci congratuliamo con voi. Avete una mente logica e attenta. Se invece avete avuto difficolà. a seguire vi spieghiamo passo passo come risolvere l’espressione.

Soluzione del test di matematica

Partiamo dal presupposto che l’ordine corretto per svolgere le operazioni è divisione, moltiplicazione e, infine, addizione. Quindi in questo caso l’operazione diventa: 110÷10×2+8= (11 x 2) + 8= 30. Il risultato finale di questa operazione è 30.

Se vi è piaciuta questa sfida condividetela con i vostri amici e mettete alla prova le loro abilità logiche. Voi continuate comunque ad esercitarvi per migliorare le vostre qualità.

Leggi anche: Molti sbagliano risposta ma il risultato è solo 1: sei in grado di risolvere la strana operazione?