Cose Molto Strane

Molti sbagliano risposta ma il risultato è solo 1: sei in grado di risolvere la strana operazione?

Il test di matematica di oggi ha ingannato tante persone che hanno provato a risolverlo. Molti utenti che si sono cimentati nella sua risoluzione erano convinte di trovare il risultato eseguendo determinati passaggi ma quasi tutti sbagliavano. Se siete in grado di trovare la corretta soluzione della complicata operazione che vi proponiamo vi facciamo i nostri complimenti. Avete una mente brillante e geniale.

L’ambigua operazione di oggi è risultata davvero complessa per la maggior parte delle persone che hanno provato a risolverla. Infatti gran parte degli utenti sono arrivati ad una soluzione che in realtà si è rivelata sbagliata. Come procedere quindi in maniera corretta e trovare il risultato giusto?

L’equazione che vi chiediamo di risolvere è la seguente: 6 ÷ 2 (1 + 2). Dovrete eseguire i passaggi corretti per risolvere l’operazione. In quale ordine? Concentratevi e e cercate di ragionare. Test come quello di oggi servono a stimolare il cervello e a mantenere la mente sempre attiva e sveglia. Non si tratta solo di risolvere un problema di matematica ma di attivare tutta la vostra parte razionale e logica per arrivare al risultato esatto.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Siete riusciti a trovare il risultato corretto? Se si, vi facciamo i nostri complimenti. La vostra mente è abile nella risoluzione di operazioni anche più complesse. Se invece avete avuto difficoltà vi mostriamo i passaggi da eseguire.

L’operazione di partenza è la seguente: 6 ÷ 2 (1 + 2). Successivamente si dovrà prima risolvere la parentesi quindi otterremo 6 ÷ 2 (3) che diventa 6 ÷ 2 x 3. A questo punto non dovremo altro che procedere da sinistra a destra. Risolvere prima la divisione e poi la moltiplicazione. Quindi l’operazione finale sarà 3 x 3 = 9.

L’unica soluzione possibile all’enigma di matematica di oggi è 9. Se siete arrivati a risultati diversi avete sbagliato qualche passaggio.

Leggi anche: Se riesci a risolvere questa sequenza matematica in appena 20 secondi hai una mente brillante