Non solo giochi. Questa illusione ottica può facilmente mettere in risalto il tuo QI. Chi ha una grande capacità di osservazione, un’intelligenza acuta e, certamente, una buona vista, può risolvere questo test di illusione ottica. Solo il 2% delle persone che prova individua la tigre nascosta all’interno dell’immagine entro 5 secondi.
Di questo tipo di giochi e test ne esistono molti tipi sul web, capaci di ingannare con illusioni, inganni ottici e giochi di prospettiva. Cos’è un’illusione ottica? Si tratta di un’immagine che “piega” la mente, un’immagine capace di cambiare forma di un oggetto o di un orizzonte. In poche parole il cervello viene ingannato, nella maggior parte delle volte. Gli studi rivelano che le illusioni ottiche fanno anche parte del campo della psicoanalisi che getta luce su come percepisci le cose.
L’immagine sopra in cui scovare la tigre ritrae di una giungla in cui l’animale si nasconde da qualche parte all’interno. La giungla è piena di alberi verdi, cespugli ed erba verde. La tigre si nasconde abilmente nella giungla in modo che nessuno possa individuarlo. L’illusione sfida gli spettatori a individuare l’animale affermando e pare che, stando alla stima del creatore dell’illusione ottica, il 2% delle persone riesce a trovare la tigre entro i soli 5 secondi. Il tempo limite, d’altronde, serve non solo a rendere più divertente la sfida ma anche a testare il proprio QI.
Soluzione, dove si trova la tigre nell’immagine?
Se hai difficoltà a individuare la tigre nascosta, non temere. Se è scaduto il tempo che hai a disposizione per questa sfida, più sotto troverai la soluzione. Nell’immagine, infatti, sarà cerchiata la tigre per tua comodità. Speriamo che tu non abbia controllato qui sotto prima della scadenza del tempo limite. Devi guardare da vicino gli alberi nella giungla con molta attenzione. La tigre si nasconde tra gli alberi in basso a destra dell’immagine.