Cose Molto Strane
test visivo

Se riesci a trovare la tigre in meno di 10 secondi sei molto intelligente

Siete pronti a trascorrere questo weekend all’insegna del relax e di un sano divertimento con cui tenere allenata la vostra mente? Se la risposta è positiva, non potete far altro allora che cimentarvi nella ricerca della corretta soluzione a questo test di illusione ottica! Quella che vi proponiamo oggi è, senz’altro, una sfida dal sapote assai stimolante e per nulla semplice. I protagonisti di questo particolare test sono dei bellissimi e numerosi elefanti, in mezzo ai quali si cela al vostro sguardo curioso un altro animale: una tigre.

test visivo

Il test, nello specifico, consiste nell’individuare tra la massa di elefanti la tigre nascosta in un lasso di tempo davvero molto, ma molto esiguo. Il tempo concesso a vostra disposizione è, infatti, di appena 10 secondi! Statisticamente, questo margine temporale così breve rende la risoluzione del test davvero complicata. Non a caso, molti utenti del web che si sono cimentati nell’impresa hanno generalmente riportato una sonora sconfitta.

Fra l’altro, i colori presenti in questa immagine non fanno altro che aumentare, senza dubbio, il livello di difficoltà generale. Il bianco e il nero, infatti, rendono davvero arduo l’individuazione della creatura celata. Immagini molto simili a quella che vi proponiamo di seguito sono appositamente utilizzate da esperti psicologi e neuroscienziati proprio per esaminare alcuni processi cognitivi che caratterizzano i loro pazienti in cura. Questo accade perché, alla base di un determinato punto di vista inerente all’osservazione dell’immagine è possibile dare, in un certo qual modo, le relative spiegazioni razionali.

tigre nascosta

Nell’immagine che vi proponiamo oggi non vi è alcuna spiegazione scientifica. Si tratta semplicemente di un esercizio che vi proponiamo per testare la reattività della vostra mente. La tigre risulta davvero ben nascosta. Riuscirete in meno di 10 secondi a scovarla dal suo nascondiglio? Se la risposta sarà affermativa, i nostri complimenti: rientrate statisticamente in una categoria di persone con dei processi cognitivi sicuramente molto sviluppati ed attenti.

Se volete accettare un consiglio, prima di cimentarvi nel test, calcolate il tempo a vostra a disposizione con il cellulare per stopparlo appena identificata la tigre. Attendiamo curiosi di sapere nella sezione commenti quanti di voi saranno riusciti a vincere la sfida. Buon divertimento!