I test e gli indovinelli sono un ottimo modo per passare del tempo e tenere la nostra mente allenata. Quante volte capita di trovarne qualcuno su internet o su un giornale? Sicuramente molte. Così,cercando la soluzione, il tempo passa. Infatti, oltre ad essere ottimi per passare il tempo, sono anche buoni per allenare il nostro cervello a fare dei collegamenti e ragionare.
Per questo è molto consigliato, soprattutto a persone da una certa età, di tenersi costantemente allenati con gli indovinelli. Possiamo benissimo trovarli su internet o acquistare un giornale in edicola in cui ci sono. Ce ne sono moltissimi tipi: cruciverba, puzzle, sudoku e immagini simili ma con qualche differenza da trovare.
Ultimamente sul web si sono largamente diffusi indovinelli dove l’obbiettivo è trovare un determinato oggetto, persona o animale. Anche se sembra facile, non lo è: poche sono le persone che riescono a trovare la soluzione subito e, alcuni, non la trovano proprio.
Questo è perchè si tratta di un effetto ottico volto proprio ad ingannare la nostra vista. Per trovare la soluzione dobbiamo quindi ragionare con attenzione e aguzzare la vista. Le illusioni ottiche sono fatte apposta per ingannare il nostro sguardo e nasconderci delle piccole cose messe in bella vista.
In questo test dovrete riuscire a trovare la lepre. Il tempo minimo è meno di un minuto mentre molti riescono a trovarla anche in pochissimi secondi, circa 8. Questo dipende sia dalla vista di ognuno che può essere più o meno aguzza e dal quoziente intellettivo. Ci sono persone che lo hanno più alto e sono più rapide nel trovare la soluzione.
Se non avete ancora trovato la soluzione, ve la diamo noi! Si tratta di una lepre verde nascosta tra i cespugli, alla sinistra del cacciatore. Ovviamente, l’animale si confonde bene per via del suo colore e sfugge alla vista. Ora che avete la risposta, potete proporlo ai vostri amici e parenti!
Leggi anche: Se riesci a trovare il cagnolino nascosto tra le mucche sei davvero molto intelligente