Alcune persone stanche delle delusioni amorose e di una fallimentare ricerca del “partner ideale”, decidono di prendere la strada della esclusiva cura di sé e dell’amor proprio. A un livello tale da voler anche giurare fedeltà e affetto a se stesso nonostante il matrimonio. L’impegno con se stessi assumerebbe un tono ancora più soffocante proprio dopo essersi sposati. Infatti, quello che è successo a questa donna ha dell’incredibile.
Sembra strano ma sono sempre più numerosi, pur rimanendo poco frequenti, i casi in cui l’amor proprio non permette a una promessa solenne come il matrimonio di sopravvivere a lungo. Uno di questi casi è quello più recente con protagonista una ragazza, videogiocatrice diventata virale su Twitter. Dopo aver rivelato di essersi sposata, e non essersi sentita bene in quella situazione, ha deciso di divorziare il giorno dopo.
Stiamo parliamo di Sofí Maure, una giovane donna che, pochi mesi fa, ha celebrato il proprio matrimonio, condiviso ampiamente anche sul proprio profilo Twitter. Si trova infatti il suo post condiviso nello specchio del suo bagno, un paio di fotografie in cui indossa un bellissimo abito da sposa. Le immagini accompagnano un testo in cui informa i follower di essersi sposata con tanto di torta nuziale.
La pubblicazione ha ricevuto dalla stessa autrice la definizione migliore: “uno dei momenti più schizofrenici della sua vita”. Per questo strano comportamento (vero o presunto) non ha impiegato molto a guadagnare popolarità sui social. La giovane ha più di 100 mila follower grazie alle sue trasmissioni su Twitch, ed è seguita da appassionati di anime e di videogiochi.
Data la viralità della sua pubblicazione Sofí ha condiviso una foto della torta nuziale, per “dimostrare” le veridicità della sua storia. Anche se è un po’ poco data l’importanza dell’occasione. La torta era di cioccolato ricoperta di confettini rossi con diverse lunette intorno. La sposa ne aveva già mangiata un po’ proprio per il suo matrimonio.
Pare che tutta la frenesia del matrimonio non sia durata a lungo, e appena un giorno la giovane ha condiviso di essersi sposata, Sofi ha riferito che non ce la faceva più, per questo voleva chiedere il divorzio.
Matrimonio e divorzio “lampo” le hanno fatto guadagnare molta popolarità sui social e i commenti non si sono fatti attendere. Molti pensano che la giovane debba andare in terapia psicologica. Alcuni ragazzi, invece, si sono offerti di sposarla. Può anche essere che non ci sia nessuna patologia e nessun matrimonio. In ogni caso, la storia resta curiosa e di certo non è un fatto così raro. I ripensamenti accadono di continuo.