Una nuova sfida visiva sta spopolando sui social ed è diventata virale tra migliaia di utenti del web. Risolvere questo rompicapo è molto difficile e solo una vista acuta troverà la soluzione corretta senza leggere la risposta alla fine dell’articolo. Vi proponiamo un’immagine che rappresenta un campo con tanti topolini, alberi e pezzi di formaggio. Tra di loro è ben nascosto un fantasma. Se riuscite a trovarlo in soli 15 secondi avete una mente brillante e un’ottima osservazione.
La sfida di oggi è stata realizzata dal famoso illustratore ungherese Gergely Dudás, un vero esperto nel campo dei fumetti. L’immagine da lui creata riporta la seguente didascalia: “Pete ha perso la sua foglia fantasma da compagnia. Riesci a trovarla?”
E proprio in mezzo a topolini, formaggi e alberelli si nasconde il fantasma. Riuscite a trovarlo in 15 secondi? Guardate l’immagine completa e provate a rispondere il prima possibile. Se risolvete la sfida a tempo record significa che avete una vista eccezionale.
L’illusione creata ad hoc destabilizza la mente umana e confonde la percezione che si ha della realtà rappresentata. I topolini disegnati sono tutti bianchi e con le orecchie ben visibili. Vi diamo un piccolo suggerimento: il fantasma non ha le orecchie ma è solo una figura bianca. Sappiamo che risolvere la sfida è complicato ma provateci lo stesso.
Ricordate però che avete il limite di tempo di 15 secondi. Se lo superate la prova non è più valida. Volete sapere dove si trova il fantasma nascosto? Allora non vi resta che guardare la soluzione corretta in basso.
Ecco dove si trova il fantasma nascosto
Sappiamo che la sfida visiva di oggi era tra le più difficili che circolano nel web ma non vi arrendete e provatene sempre di nuove.
Solo così migliorerete le vostre abilità intellettive e otterre maggiori risultati nel prossimo rompicapo.
Leggi anche: Se scopri la tazza di caffè nascosta tra i pinguini in 9 secondi hai una mente geniale