Cose Molto Strane

Enigma di logica: hai 10 secondi per capire cosa c’è di sbagliato in questa foto

Quante volte ci siamo trovati nella vita a dover affrontare quiz e test di logica e abbiamo avuto difficoltà a rispondere? A partire dalla scuola, molte volte vengono proposti esercizi che richiedono un ragionamento deduttivo e se non c’è un buon allenamento mentale si incontreranno problemi a risolvere il quesito. Per questo motivo noi crediamo fermamente nell’importanza di dedicare qualche minuto della propria giornata a questo genere di test per stimolare l’attività cerebrale. Prova a risolvere la sfida che ti proponiamo oggi e testa le tue abilità intellettive.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Nell’immagine in basso potrai notare la raffigurazione di un paesaggio dove sono presenti degli elementi chiari e precisi. L’occhio principalmente cade su tre elementi: l’uomo col cane, la macchina e il paesaggio circostante. Ad una prima vista la foto non mostra alcun tipo di stranezza in particolare, ma in realtà c’è un unico eclatante errore. Usa la logica per risolvere questo test.

Cosa c’è di sbagliato nell’immagine? Prova a concentrarti e a risolvere la sfida. Ma c’è un limite di tempo ben preciso: hai solo 10 secondi per capire di cosa si tratta. Sei pronto? Via al tempo!

logica

Osserva attentamente l’immagine e prova a individuare cosa c’è di sbagliato. Ricorda però che 10 secondi sono veramente pochi. Quindi devi essere svelto e abile nel dare la risposta.

Se sei arrivato fin qua e sei curioso di capire come risolvere la sfida di logica non ti resta che vedere la soluzione in basso.

Ecco la soluzione della sfida di logica

logica

Come possiamo notare dall’auto la guida è a sinistra e il volante a destra. E questo in alcuni Paesi è del tutto normale. Ma quello che non va bene è la presenza del cartello stradale che indica di dare la precedenza in prossimità di un incrocio ma, poiché la guida è a sinistra, il cartello è sbagliato. Doveva trovarsi dall’altra parte della strada.

Leggi anche: Trova il calzino in mezzo a tutto questo caos in meno di 20 secondi, solo i più attenti ci riescono