La vicenda è accaduta in Inghilterra, a una giovane donna di 26 anni di nome Codie Hutton. Pensava di aver trovato il suo cane morto e lo aveva sepolto in giardino. In realtà, il cane che aveva sepolto era un altro e il suo era vivo e vegeto.
Codie ama moltissimo il suo cagnolino ed era abituata a stare sempre con lui. Una sera però, il 5 Novembre, il cane non sembra tornare a casa. La giovane ha sperato che tornasse ma non è accaduto. Così, quella stessa notte, insieme ai suoi amici ha iniziato a cercare nelle zone circostanti per trovarlo. Purtroppo, le ricerche hanno dato esito negativo.
I sospetti che il suo cane fosse morto sono stati poi confermati da un corpo di animale ritrovato nella zona. Due giorni dopo sono stati trovati i resti di un cane investito sulla superstrada di Woodbridge, proprio vicino a dove si trovava lui. I colori e le dimensioni corrispondevano e quindi la giovane donna ha pensato, senza dubbi, che fosse il suo amato cagnolino.
Piena di dolore, Codie ha sepolto il cane con suo figlio Taylen nel giardino. Avevano passato moltissimo tempo insieme e non era facile dirgli addio. Il cane era stato con lei per ben 9 anni e non si erano mai separati da quel momento.
Codie però si era rassegnata e aveva accettato il fatto che il suo amato animale fosse morto.. fino a qualche giorno dopo. Un giorno, la famiglia ha visto lo spaniel inglese riapparire nel giardino come per magia. Non riuscivano a credere ai loro occhi.
Anche se sembra una storia di resurrezione, non lo è! Semplicemente, Codie aveva seppellito il cane sbagliato che non aveva riconosciuto visto le condizioni in cui era messo il corpo. Il cane nel frattempo si era allontanato e, qualche giorno dopo, è tornato vivo e vegeto.
La storia di Codie e del suo cagnolino ha fatto il giro del web e meravigliato moltissimi. Sicuramente un lieto fine per la donna che pensava di aver perso per sempre il suo fedele amico. A quanto pare, avranno ancora altro tempo da trascorrere insieme.
Leggi anche: Scopre che il suo cane zoppica perché lo sta imitando dopo aver pagato un conto salato dal veterinario