Sui social possiamo trovare tanti contenuti digitali di qualsiasi genere. L’obiettivo generale di questi post è quello di attirare l’attenzione e la curiosità delle persone per ottenere maggiori visualizzazioni. Di recente stanno sempre più spopolando dei video che mostrano luoghi dimenticati da tutti. Non ci si ferma però soltanto alla scoperta in sé di questi posti ma si scoprono anche i loro interni. Uno dei tanti filmati che ha incuriosito gli utenti del web mostra una casa abbandonata ancora piena di mobili antichi e oggetti sparsi ovunque.
Dal profilo TikTok di ‘nixurbex‘ possiamo vedere tanti filmati che mostrano i ritrovamenti che gli autori di questi contenuti fanno. Registrano tutti i loro spostamenti nel momento in cui entrano nel luogo scelto. Nel video che condividiamo oggi viene mostrata l’incredibile scoperta fatta in una casa abbandonata.
La breve clip fa vedere il contenuto di questa casa ancora piena di mobili vecchi e oggetti antichi di tutti i tipi. Ci si chiede che fine abbia fatto la famiglia che abitava in quella casa e il motivo per cui sia rimasta in questo stato. Si vede un magnetofono, un casco integrale bianco con strisce rosse e blu, l’aspirapolvere. Si capisce subito che sono tutti oggetti molto antichi.
“Dove si trova?” – chiede un utente tra i commenti sotto il video. E qualcun altro risponde specificando che non possono comunicare il luogo esatto della casa abbandonata per evitare atti di vandalismo.
Questo genere di video rientra nei contenuti a tema ‘Urbex’, un termine che richiama le parole ‘Urban’ ed ‘Exploration’. Il senso è quello di esplorare luoghi abbandonati in città ed in periferia, incredibilmente dimenticati da tutti.
Guarda il video che mostra i ritrovamenti nella casa abbandonata:
Leggi anche: Compra una vecchia casa abbandonata e trova sotto il pavimento una cassa segreta tenuta nascosta per 100 anni (VIDEO)