Cose Molto Strane
Celebration la foca in mezzo alle mucche

Sembra un cucciolo che gioca nel prato, ma quell’animale non è ciò che pensavano

Girovagando per i pascoli ed i boschi possiamo incontrare molti animali, alcuni comuni altri un pò meno. Comunque siamo noi gli sopiti quindi dobbiamo sempre rispettare la flora e la fauna che troviamo durante le passeggiate. In un pascolo di mucche possiamo vedere un cane pastore o altri erbivori intenti a mangiare. In questo scatto possiamo vedere quello che sembra un cucciolo di cane giocare in mezzo al pascolo, ma guardando meglio si scopre che quell’animale non è un cane ma qualcosa di diverso, un cucciolo di foca.

Celebration, arrivato al centro di recupero
Celebration

Un ornitologo, Ian Ellis un sessantasettenne inglese, mentre si trovava in giro per lavoro ha fotografato una scena all’apparenza comune. Costa orientale del regno unito, Ian si trova nella Frampton Marsh Nature Reserve situata nel Lincolnshire, un nota riserva naturale. La riserva è nota a tutti gli ornitologi in quanto è presente una grandissima varietà di volatili nel lor ambiente naturale.

Celebration, la foca mentre nuota
Celebration che nuota

Ian, porta sempre con se la macchina fotografica per immortalare i volatili che vede, ma non si limita a fotografare gli uccelli. Fotografa il paesaggio che lo circonda e non volendo fa una scoperta bizzarra. Nello scatto si vedono delle mucche al pascolo e, in mezzo a loro un animale che a prima vista sembra essere un cagnolino intento a girovagare.

Ian il salvatore della foca Celebration
Ian e Celebration

Ma qualcosa non convince Ian, guardando attraverso l’obiettivo gli sorge un dubbio e decide di avvicinarsi all’animale. Non è un cucciolo di cane. Quello in foto è un cucciolo di foca, come sia arrivato li non è chiaro. L’ornitologo incuriosito decide di salvare il piccolo di foca portandolo in un centro di riabilitazione il Skegness Natureland Seal Sanctuary.

Hanno chiamato il cucciolo Celebration e i veterinari del centro vogliono, appena possibile liberarlo in natura così che il piccolo possa tornare alla libertà. Molto probabilmente il piccolo è giunto nella radura dal Mare del Nord. Per quanto tutto ciò sembri assurdo, i veterinari hanno dichiarato che se il piccolo fosse rimasto sulla spiaggia sarebbe probabilmente morto per via dei predatori naturali presenti nella zona.

Grazie a Ian tutto è finito nel migliore dei modi e il piccolo Celebration sta bene.

Leggi anche: Questa tartaruga diventa mamma a 80 anni: sta salvando la sua specie