Cosa c’è di più inquietante di una sedia a rotelle vuota che si muove nei pressi di un ospedale nella notte? È quanto è successo presso una struttura thailandese di Udon, ed è stata anche ripresa dalle camere di sicurezza. La sedia a rotelle si muove avanti e indietro chiaramente nella ripresa esterna. Alcuni abitanti locali l’hanno già definita un “phee sing”, ovvero l’opera di un fantasma dispettoso. Cosa è successo esattamente?
L’evento è stato così sconcertante da muovere anche squadre di “cacciatori” di fantasmi. Nel video si vede chiaramente la sedia muoversi e non è ancora chiaro se quella notte ci fosse un vento così forte o se sia un evento che ha del misterioso. L’ospedale di Ban Kham Doung ha persino organizzato un evento per pregare e onorare il defunto proprietario della sedia a rotelle. In qualche modo si vuole regalare pace a questo spirito.
Il filmato della sedia a rotelle apparentemente infestata ha fatto il giro del mondo in questi anni (l’episodio inspiegabile risale a ben due anni fa). La carrozzina si muove in avanti, si ferma e poi fa retromarcia. Alcuni impiegati dell’ospedale credono che sia stato il fantasma del suo ex proprietario, si legge su The Sun.
I media thailandesi sono stati molto scettici e hanno affermato che in quel periodo ci sono stati forti venti. È la spiegazione più logica che possa giustificare il movimento della sedia a rotelle che, comunque, si trovava fuori posto nella notte. Per ogni evenienza, l’ospedale ha tenuto una cerimonia per far stare tranquillo questo (ipotetico) fantasma. A dimostrazione di quanto seriamente sia stata presa la situazione.
“Anche se il vento avrebbe potuto soffiare sulla sedia, abbiamo progettato di organizzare un evento sacro buddista per recitare preghiere e rendere omaggio allo spirito dell’ex proprietario, solo per essere al sicuro”. Ha riferito il personale dell’ospedale che è rimasto sbalordito dalle riprese delle telecamere di sicurezza.
Onestamente, la scena resta davvero inquietante. Thanasak Pakdeenuan, il direttore dell’ospedale, ha anche confermato che si tratta di una sedia a rotelle manuale, senza nessun controllo possibile a distanza.
Il mistero resta, il video non manipolato mette davvero i brividi. A qualcuno piace pensare che ogni tanto, qualche defunto, torni a far spaventare noi fortunati vivi, vittime di giochi “divertenti”.