Finalmente, con l’arrivo della stagione estiva le possibilità di ritagliarsi sprazzi di momenti di puro e sano svago aumentano un pò per tutti. I frenetici ritmi di vita rallentano ed allentano la loro morsa, concedendoci maggiore tempo libero da dedicare a piacevoli passatempi. A tal proposito, sembrano giocare un ruolo di prim’ordine nuove forme di intrattenimento virtuale divenute molto popolari in questi ultimi anni. Si tratta dei cosiddetti “test visivi“, un insieme ampio e variegato di sfide, quiz ed esercizi di diversa natura con cui un gran numero di utenti ama confrontarsi per mettere alla prova le proprie abilità mentali. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo che rientra nella categoria dei giochi delle differenze. L’utente sarà chiamato ad individuare le 3 differenze presenti nelle 2 immagini rappresentate, entro un limitato lasso di tempo.
I test visivi, dunque, rappresentano una piacevole fonte di intrattenimento popolare in grado non solo di far svagare la mente, ma anche di sottoporla ad un’adeguata ed utile forma di allenamento. I test di natura logico-intuitiva, infatti, mirano a stimolare e migliorare i processi di concentrazione e di ragionamento dei giocatori. Tra questo genere di sfide possiamo distinguere ad esempio gli enigmi e gli indovinelli visivi, i rompicapi matematici, le illusioni ottiche e i giochi delle differenze. La maggior parte di essi sono contraddistinti da un ulteriore, specifico elemento: il limitato lasso di tempo messo a disposizione per lo svolgimento della prova.
Ritornando al nostro test visivo, come dicevamo, esso consiste nel tentativo da parte dell’utente di riuscire ad individuare le 3 differenze presenti nelle 2 immagini. Esse all’apparenza risultano assolutamente uguali: raffigurano un coniglio in un giardino di carote. L’arco temporale previsto per la riuscita della prova è piuttosto esiguo: appena 13 secondi di tempo. Sarà dunque necessario concentrarvi a fondo ed aguzzare per bene la vista, senza tralasciare alcun dettaglio presente nelle due illustrazioni. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi a svolgere il test ed augurarvi buon divertimento!
Soluzione sfida visiva: ecco le tre differenze presenti nelle immagini
Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete individuato le tre differenze presenti nelle due illustrazioni in appena 13 secondi di tempo? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete senza dubbio dimostrato di possedere un’ottima capacità di osservazione. In caso contrario, non temete: vi saranno sicuramente tante altre occasioni per cimentarvi in nuove sfide e mettere alla prova le vostre indubbie qualità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione del test visivo.