Cose Molto Strane
test di intelligenza visivo

Se riesci a trovare la tartaruga sei davvero intelligente

Nati come passatempo e svago, i test di intelligenza e le illusioni ottiche possono essere un ottimo modo per tenere allenato il nostro cervello. Sul web possiamo trovare moltissimi test per mettere alla prova il nostro cervello e testare le nostre capacità. Le capacità di ogni persona possono essere diverse e questi test servono anche a scoprirlo.

Infatti, moltissimi sono i medici che consigliano, soprattutto in età avanzata, di tenersi allenati con i test, indovinelli ed illusioni ottiche. Mantenere un cervello attivo è fondamentale, sia da giovani che da adulti. Oltre ad essere ottimi per la salute mentale, i test sono un’ottimo gioco da fare con famiglia ed amici per passare il tempo quando si è tutti insieme.

Come funzionano le illusioni ottiche? Questi tipi di test tendono a dare una percezione completamente diversa dell’immagine che abbiamo davanti. Piano piano, il nostro cervello inizia a mettere a fuoco ma per ognuno funziona diversamente. Alcuni mettono in moto la loro fantasia e vedono cose diversi, altri più razionali riconoscono fin da subito la figura.

In questo caso vi presentiamo un’illusione ottica davvero carina. Si tratta di un dipinto pieno di fiori dai tantissimi colori e pattern differente. In un primo momento, sembra che non ci sia niente di strano. Ma, guardando bene, possiamo notare una piccola tartaruga nascosta.

test di intelligenza visivo

Per quanto sembri a primo impatto facile, non lo è. Quello che ci confonde sono tutti i fiori che vediamo e con cui la tartaruga si mimetizza. Oltre ad avere una forma simile anche il colore contribuisce a confondere la vista. Provate a mettere un timer di 20 secondi e vedete se riuscite a trovare il piccolo animaletto.

test visivo

Se non siete riusciti a trovare la soluzione, ve la diamo noi! La tartaruga si trova sul lato destro dell’immagine, tra i fiori. Guardando più attentamente riuscirete a vedere i tratti diversi rispetto ai fiori intorno. Nel caso non ci foste riusciti, non preoccupatevi. Continuate ad esercitarvi e vedrete che andrà meglio!

Leggi anche: La tua risposta a questo Test rivela aspetti segreti della tua personalità