Sono di grande e diffusa popolarità nuove forme di intrattenimento virtuale, volte a consentire ai propri fruitori di svolgere sani e divertenti passatempi. Si tratta dei cosiddetti “test visivi“, un ampio e variegato insieme di sfide di tipo mentale volte a misurare le capacità intellettive dei giocatori. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è la seguente sequenza matematica: 6:2(1+2)= ? Pensate di riuscire a risolvere questo breve, ma non semplicissimo rompicapo? Una sfida con voi stessi che potete estendere anche a parenti ed amici per scoprire chi fra voi riuscirà per primo a vincere la sfida.
I test visivi costituiscono, dunque, un piacevole diversivo con cui poter trascorrere il proprio tempo libero. Una sana distrazione mentale con cui alleviare il pesante carico di stress a cui si è solitamente sottoposti durante il proprio vivere quotidiano. Essi si distinguono per tipologia e complessità. Ciò, ovviamente, consente all’utente di poter contare su un’ampia tipologia di offerta che gli consente di scegliere le sfide a lui più congeniali.
Fra i test di natura logico-intuitiva possiamo distinguere, ad esempio: gli indovinelli e i quiz visivi, le illusioni ottiche, i giochi delle differenze e i rompicapi matematici. Un loro costante svolgimento non funge soltanto da mero e puro passatempo, ma anche da vera e propria forma di allenamento mentale. Impegnarsi infatti nella risoluzione di questo tipo di test migliora e perfeziona le nostre competenze intellettive e la nostra capacità di concentrazione e ragionamento.
Ritornando alla sequenza matematica in oggetto, 6:2(1+2)= ?, tutto ciò che dovrete fare è tentare di svolgerla correttamente, ricordando alcune regole basilari della matematica. A questo punto, a noi non resta altro da fare che lasciarvi al rompicapo ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione sequenza matematica: 6:2(1+2)= ?
Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete risoluto la sequenza matematica in oggetto? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete dimostrato di possedere buone conoscenze della materia. In caso contrario, non temete: avrete senz’altro modo in futuro di cimentarvi in nuove sfide e di mettere alla prova le vostre abilità mentali. La soluzione di questa sequenza matematica è la seguente: 9.
Infatti, quando davanti alla parentesi non vi è nessun segno significa che si deve moltiplicare il numero fuori dalla parentesi con quello che c’è all’interno.