Cose Molto Strane

Se riesci a risolvere questa semplice operazione di matematica che manda tutti in tilt sei formidabile

Se la noia giornaliera prende il sopravvento un buon modo per dedicarsi ad altro è quello di trovarsi dei passatempi per trascorrere qualche minuto della giornata in relax. Cruciverva e puzzle visivi rientrano sicuramente tra i maggiori hobby degli utenti del web. Se pensate di avere una mente formidabile dovete assolutamente provare a risolvere il test di matematica che vi proponiamo oggi. Si tratta di una operazione a cui trovare il risultato finale nel più breve tempo possibile. Se ci riuscire avete delle abilità eccellenti.

Quanto fa 5 ÷5 × 3 + 6 – 2 = ?

L’operazione da risolvere è la seguente: 5 ÷5 × 3 + 6 – 2 = ? Per trovare il risultato corretto non dovrete fare altro che eseguire le operazioni nel loro ordine corretto. Se non vi ricordate queste semplici regole di base è bene andare a ripassare alcune nozioni di matematica.

Cimentarsi in queste sfida non farà altro che aumentare le vostre capacità risolutive e soprattutto in fatto di tempo. Infatti oltre ad arrivare alla soluzione finale, saperlo fare nel più breve tempo possibile appartiene solo a chi ha davvero una mente formidabile. Se anche voi volete migliorare le vostre capacità dovete solo dedicare giornalmente qualche minuto del vostro tempo a questo genere di passatempi.

Quale è la soluzione corretta di questa operazione di matematica? Di seguito vi mostriamo i passaggi esatti per concludere il test di oggi.

Se avete una mente formidabile avrete trovato la soluzione

Per risolvere correttamente il test di matematica di oggi dovrete prima eseguire moltiplicazioni e divisioni. Quindi 5 ÷5 × 3 + 6 – 2 = 1 × 3 + 6 – 2. Una volta risolte queste potrete semplicemente passare all’operazione finale, ovvero 3 + 6 – 2 = 7

Se vi è piaciuta questa sfida condivideta con i vostri amici e mettete alla prova le loro abilità. Continuate comunque ad esercitarvi per allenare la mente ed essere sempre più pronti e reattivi nei prossimi quiz.

Leggi anche: Se riesci a risolvere questa sequenza matematica in appena 20 secondi hai una mente brillante