Cose Molto Strane

Solo le menti più brillanti possono trovare la lampadina nascosta in meno di 4 secondi

Questo nuovo rompicapo metterà alla prova le tue capacità di concentrazione e il tuo spirito d’osservazione. In questa occasione il tuo cervello sarà messo alla prova cercando un immagine ben precisa all’interno del disegno presentato qui di seguito che è ricco di dettagli fuorvianti e tenteranno di confonderti e distrarre la tua attenzione. Questa tipologia di test visivi sono spesso utilizzati per calcolare il Q.I. cioè il quoziente intellettivo di una persona.

Quella che vi proponiamo oggi è una sfida molto stimolante con l’obiettivo di misurare il pensiero logico e le capacità di risoluzione dei problemi. Potete divertirvi da soli sotto l’ombrellone o in compagnia di qualche amico. Ma in ogni caso dovrete rispettare il limite di tempo di soli 4 secondi!

Dovete cercare una lampadina nell’intricato e caotico disegno pieno di colori sgargianti, diversi soggetti che compiono delle azioni e oggetti che sembrano avere un loro posto ben preciso. Il tempo a vostra disposizione è davvero una manciata di secondi ma la soluzione non è impossibile e se non vi fate distrarre dai dettagli inutili, raggiungerete con successo il vostro obiettivo.

Siete riusciti a trovare la lampadina? In caso affermativo avete una mente brillante e un ottima capacità visiva oltre ad un notevole livello di concentrazione perché siete arrivati subito alla soluzione.

Se ancora la state cercando non preoccupatevi perché nell’immagine successiva sarà evidenziata. Non disperatevi per il fallimento, dovete solo allenarvi di più e aguzzare la vista durante i prossimi giochi visivi.

Esercizi di questo tipo aiutano la nostra mente a restare in allenamento e favoriscono l’ossigenazione delle nostre cellule nervose permettendoci così di essere più vigili, più concentrati, di risolvere problemi che presentato soluzioni a volte complesse. Velocità di pensiero e spirito di osservazione dell’ambiente circostante sono strumenti necessari che devono essere stimolati…anche con dei semplici quiz mentali!

Leggi anche: Quiz di logica: scopri chi è il proprietario del cane