Cose Molto Strane

Scopri la tua personalità: la valigia che scegli rivelerà alcune verità molto profonde su di te

Viaggiare non è una passione di pochi. Ci sono moltissimi motivi che spingono al viaggio, all’esplorazione. C’è chi viaggia per conoscere nuove persone, nuove popolazioni e nuove culture. C’è chi viaggia per fotografare nuovi posti e portarli per sempre nel cuore e c’è chi viaggia solo per collezionare un’altra calamita da mettere al frigo. Scherzi a parte, a seconda di quello che si vuole affrontare, si sceglie il bagaglio adatto. 

La valigia comunica un po’ cosa noi intendiamo per viaggio o come interpretiamo un certo tipo di viaggio. In questo test della personalità vogliamo ragionare intorno a quali tipologie di viaggio ci sono, come vi approcciate allo “spostamento” e cosa comunica della vostra personalità, senza troppi fronzoli, la vostra valigia.

Scegli la valigia, rivela la tua personalità

A questo punto devi solo scegliere una delle valigie qui sopra. Lasciati andare alla spontaneità, prendi la tua decisione con calma ma nel modo più naturale che conosci, senza soffermarti neanche troppo. Lasciati guidare dall’istinto e dalle sensazioni immediate che ti comunica una valigia in particolare.

viaggi.nanopress.it

A questo punto, come hai scelto tra le valigie

A: Trolley e Beauty case: se hai scelto quest’immagine sei quel viaggiatore che sceglie comodità e praticità al primo posto nel suo viaggio. L’abbinamento del beauty case torna utile per trasformarlo in bagaglio a mano all’occorrenza. Non stai cercando frivolezze e non vuoi andare alla ricerca di situazioni ambigue. Vai dritto al punto. In questo profilo sembra non ci sia molto spazio alla creatività. Troppo ordine e troppa efficienza. 

B: La valigia vecchio stile: non preferisci quelle moderne. Che importa delle nuove uscite, delle valigie all’ultimo grido super accessoriate. È meno comoda dunque, ma per come sei ti importa poco. Sei un sognatore e cerchi tutto ciò che è esotico e strano. Ti piace viaggiare con la fantasia e l’immaginazione.Per questo motivo sei poco pratico, viaggi anche e soprattutto con la testa, di continuo. Hai spesso la testa tra le nuvole.

C: il blocco con più valigie: chi ha scelto questa immagine è molto probabilmente una donna. È risaputo come le donne non possano rinunciare a molte cose che reputano comunque indispensabili e necessitano più valigie anche in viaggi di breve durata. Il tuo pregio? Ti affezioni anche troppo in fretta. Non ti vuoi mai allontanare troppo da cose e persone a cui ti sei attaccato. Rimanendo molto affettuoso e coccolone, cerchi di essere sempre all’altezza della situazione. Si vive quindi sempre con una dose non indifferente di ansia. La valigia è un esempio calzante: pensi che ti potrà servire tutto e non puoi lasciare nulla per non sbagliare.

D: lo zaino da Trekking: questo bagaglio è fatto per gli avventurieri, per coloro che sono abituati o portati per andare con zaino in spalla ovunque. Inevitabile che chi ha scelto questo zaino abbia voglia di viaggiare in modo “spartano”. Dai molto peso al lato spirituale delle cose e non a quelle materiali. Sei molto sensibile e hai facilmente scontri con chi è molto diverso da te, piuttosto che scendere al compromesso. Tendi ad allontanarti facilmente quando intravedi scontro o disaccordo, o quando non c’è abbastanza coraggio per i tuoi gusti.