Cose Molto Strane
Tatuaggi

15 Foto di tatuaggi ispirati alla bellezza dell’architettura

Nella società contemporanea, i tatuaggi sono sempre più accettati. Il tatuaggio nasce nell’antichità dove era visto sia come “marchio” sociale che come forma di bellezza. Anche oggi i significati sono simili, ci si tatua per esprimere noi stessi. Spesso i tatuaggi hanno un significato particolare per la persona che lo indossa, ma non sempre, a volte ci piacciono e basta. Un tatuaggio è una scelta permanente e va ben ponderata. I tatuaggi che vi vogliamo mostrare oggi sono a tema architettura, queste persone ne hanno voluto celebrare la bellezza e la perfezione.

Come si può notare ogni epoca ha uno stile che la caratterizza, a livello musicale, letterario ed architettonico. Ci sono moltissimi stili, solo per citarne alcuni, Art Nouveau, Neo-classica, Barocca e Gotica. Ma in ogni stile quello che sorprende è la magnificenza delle stretture e la loro perfetta simmetria e bellezza. Effettivamente ogni stile rappresenta la società del tempo, i suoi usi e costumi, abitudini, culti e credenze.

Alcune strutture ci restano impresse nella mente, sia per la loro bellezza e composizione che magari per un ricordo particolare. Ma queste persone hanno deciso di tatuare il loro corpo con un tema ricorrente, l’architettura. Ma ora vediamo insieme queste opere d’arte.

1,. Casa Farnsworth, di Mies Van Der Rohes

2. Architettura gotica

3. Stile gotico sul collo

4. Architettura astratta

5. Ponte di Brooklyn fatto a schizzo

Tatuaggi

6. Profilo di New York

Tatuaggi

7. Varie meraviglie architettoniche

Tatuaggi

8. Golden Gate Bridge

9. Città greca di Santorini

10. La Tour Eiffel, due diverse versioni

Tatuaggi

11. La cattedrale

12. Ombre e riflessi della città

13. Cattedrale gotica su un anulare

14. Cattedrale gotica

15. A sinistra una chiesta gotica, a destra il rosone di una chiesa

Tatuaggi

Questi tatuaggi a prescindere dal soggetto sono stati fatti da tatuatori esperti. Infatti, hanno creato delle vere opere d’arte usando come tela la pelle. Allora il tatuatore si può definire come l’architetto del derma, deve rispettare le simmetrie e gli spazi. Molti di voi dopo aver visto queste foto valuteranno l’idea di farsi un tatuaggio.

Leggi anche: Queste 15 persone hanno dato ai loro tatuaggi un significato speciale