Nadia Essex è una nota personalità della televisione inglese, esperta di appuntamenti nella serie Celebs Go Dating. La star 41 enne è rimbalzata agli onori della popolarità social per una particolare e bizzarra rivelazione, rilasciata in merito ad una sua passata relazione sentimentale. Una relazione intrapresa diversi anni or sono, ma che la star inglese ha deciso di raccontare al suo popolo di seguaci per rivelare in che modo si sia conclusa all’epoca. Sicuramente, non nel migliore dei modi. La scoperta di un’infedeltà ne determinò, infatti, la sua fine. Quello che appare sicuramente singolare, invece, è ciò che ha consentito alla donna di scoprire l’amara verità: un’applicazione che stimava le calorie bruciate. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.
Un utente di TikTok ha posto a Nadia la seguente richiesta:
Raccontami di quel momento in cui hai scoperto che la tua relazione era finita.
Tramite un piccolo video postato sul suo profilo social, Nadia ha accolto la richiesta del follower. La donna ha infatti raccontato il modo singolare in cui ha posto fine ad una sua passata relazione sentimentale, lasciando di stucco migliaia di utenti.
La star stava insieme ad un ragazzo da un paio di mesi e le cose, apparentemente, sembravano andare più che bene tra loro. La donna ha raccontato che una sera il fidanzato era uscito fuori con degli amici mentre lei era rimasta a casa. Il giorno dopo, Nadia ha ricevuto una notifica dall’applicazione Fitbit piuttosto sospetta. Tale applicazione è nota per il rilevamento e il monitoraggio dell’attività fisica svolta quotidianamente.
Scrive Nadia:
Ho ricevuto una notifica che mi rivelava che aveva bruciato 500 calorie intorno alle 2:00 del mattino.
Proprio qualche giorno prima, lei e il ragazzo avevano deciso di sincronizzare i loro rispettivi orologi per ricevere una notifica da Fitbit che stimasse il numero di calorie smaltite ogni giorno. Mentre Nadia stava preparando la colazione per entrambi, una notifica ricevuta da Fitbit attestava che il ragazzo quella notte aveva bruciato ben 500 calorie. Lo schock di Nadia fu grande. Non le fu particolarmente difficile, infatti, supporre che a quell’ora del mattino il ragazzo non avesse smaltito tutte quelle calorie andando in palestra.
Potete immaginare dove gli ho buttato la colazione che gli stavo preparando.
Molti utenti, in seguito a quella rivelazione, hanno espresso piena solidarietà nei confronti di Nadia, convinti che per lei fosse stato un bene perdere un uomo del genere. Altri, invece, non hanno escluso del tutto la possibilità che si fosse potuto trattare davvero di un errore. Magari il ragazzo aveva ballato in discoteca. Altri, infine, hanno espresso ironicamente il loro stupore circa la quantità di calorie bruciate in appena un’ora.
Quel che è certo è che non pochi utenti, dopo aver appreso questa storia, stiano valutando seriamente l’utilizzo di Fitbit per tenere traccia di ogni possibile attività fisica.