Cose Molto Strane

Scegli in quale di queste condizioni preferiresti trovarti. trova la percentuale corretta

Quando si partecipa ad un quiz che pone un quesito di logica, è sensato dare la risposta più razionale. L’obiettivo di questa tipologia di indovinelli sta nell’attivare un ragionamento deduttivo che pone nelle condizioni di arrivare alla soluzione corretta e quindi meno ingannevole.

Oggi vi proponiamo un simpatico indovinello che ha messo in difficoltà tanti internauti. La domanda che viene posta alle persone è la seguente: Sei triste o felice? In quale di queste condizioni preferiresti trovarti?

Il quesito è molto ingannevole e rispondere non è così semplice come si pensa. Il suggerimento che vi possiamo dare è quello di non dare un parere istintivo e immediato, ma cercare di trovare la risposta più centrata e corretta con la tipologia di indovinello.

Tra le alternative di risposta potete scegliere tra quattro possibilità. Solo una di queste è realmente quella giusta. In quale di queste condizioni preferiresti trovarti?

57% felice
41% triste
43% felice
56% triste

Come potete notare sono tutte percentuali che contrappongono la tristezza alla felicità. A volte si dà per scontato che la risposta più chiara ed evidente sia quella che risolva l’indovinello. Ed invece non è sempre così.

E voi quanto siete felici o tristi? Tra poco vi sveleremo la soluzione corretta a questo simpatico indovinello che è spopolato sul web e ha messo in difficoltà molte persone. Se avete dato la stessa risposta significa che avete ottime capacità logiche e deduttive. Se invece avete scelto una percentuale diversa vuol dire che dovete allenare costantemente la mente con giochi di abilità.

Soluzione: ecco qual era la risposta corretta e sensata

La risposta giusta è:  41% triste. Il motivo è semplice. Infatti se per il 41% sei triste significa che di contro per il 59% sei felice. Quindi la percentuale più alta di felicità.

Vi è piaciuto questo test? Condividetelo con i vostri amici e parenti e provate a mettere in difficoltà le loro abilità.

Leggi anche: Solo un vero genio riesce a trovare la soluzione a questo indovinello