Di episodi strani e bizzarri ne è pieno il mondo. Basti pensare come, soprattutto con l’avvento negli ultimi anni dei social media, sia diventato oltremodo semplice condividere e rendere noto al grande pubblico eventi e situazioni alquanto inverosimili. Ne è un esplicito esempio, la vicenda piuttosto strana verificatasi nella città di Newark, nello stato del New Jersey, negli Stati Uniti. Vicenda prontamente registrata in un video e pubblicata sui social network. Essa ha come protagonista un uomo che compare nel video mentre trascina un pesante bancomat per strada, intenzionato a caricarlo su di un autobus del New Jersey Transit.
Nella clip, si vede come l’uomo sia impegnato nel tentativo di far rotolare l’ingombrante bancomat per le vie del quartiere fino ad arrivare dinanzi alle porte di un autobus. Il suo intento appare evidente appena l’uomo rivolge queste parole al conducente: “Dai, lo condivido con te!“.
L’autista, però, nella clip non appare minimamente allettato all’idea di condividere un qualsivoglia bottino e, prontamente, aziona la chiusura automatica delle porte dei veicolo. Il gesto scatena le seguenti parole da parte del ladro: “Avremmo potuto fare soldi insieme!”
Da parte loro, i passeggeri preoccupati dell’autobus hanno gridato dall’interno: “No, no!“
La situazione appariva così grottesca ed inverosimile da far pensare ad un possibile scherzo. Conferma ottenuta in seguito alle indagini svolte dalla polizia della città di Newark che ha appurato come tutta la scena ripresa nel video fosse opera di un comico locale, Darius Kinney. Il suo video ha totalizzato quasi due milioni di visualizzazioni su Twitter.
In un’intervista a Newsweek, il comico ha dichiarato:
Sono un comico, faccio video, quindi mi sono fermato dal barbiere e ho notato il bancomat proprio accanto.
L’uomo ha poi chiesto al suo amico di riprenderlo mentre faceva lo scherzo all’autista dell’autobus del New Jersey Transit. Kinney, con un seguito di quasi 3.000 follower sul suo account Twitter, ha all’attivo altre diverse parodie divertenti. Pare, infine, che la stessa compagnia di autobus abbia apprezzato il lato divertente dello sketch. Hanno infatti twittato un collegamento al video con un‘emoji ridente e hanno chiesto ai clienti di commentarlo in quanto diventato in poco tempo virale.