Cose Molto Strane
Roman McConn, il bambino che ha salvato 1300 cani

Roman McConn: il bambino che ha salvato più di 1300 cani

Roman McConn è un bambino di soli 7 anni che nella sua vita ha salvato più di 1300 cani bisognosi. Il piccolo è sempre stato un amante degli animali, fin da piccolo, ed ama soprattutto cani e gatti. Ha sempre aiutato gli animali bisognosi e per tale motivo ha ricevuto il premio di Child of the Year dall’associazione ASPCA (Associazione per la Scienza e le Produzioni Animali). I genitori del piccolo Roman hanno affermato che fin da piccolo, come regalo di compleanno o a Natale, non aveva mai chiesto beni materiali. Al contrario lui chiedeva sempre ai suoi amichetti o ai genitori delle donazioni in denaro al fine di aiutare gli animali in difficoltà.

Roman McConn, il bambino che ha salvato 1300 cani

Il premio per Roman McConn

Allora la madre Jennifer, nel vedere suo figlio così appassionato per gli animali, decise di realizzare un desiderio che aveva suo figlio. Così fondò la Project Freedom Ride, un’associazione che si occupa di animali bisognosi e senza casa, con lo scopo di dare loro dei pasti, una cuccia in cui dormire e tanto amore. Da quest’associazione è possibile anche dottare questi animali, che principalmente sono cani e gatti.

Il bambino fu felicissimo del progetto e di essere stato premiato dall’ASPCA. Sua madre lo filmava mentre giocava con i suoi amici a 4 zampe, mentre li accarezzava, li accudiva e addirittura ci dormiva insieme. I video e le foto divennero subito virali e, nel giro di poco tempo, molti utenti del web erano commossi nel vedere il piccolo Roman con i suoi animaletti.

Roman McConn, il bambino che ha salvato 1300 cani

Roman, nonostante abbia solo 7 anni, ha spiegato che prendersi cura degli animali indifesi è un dovere morale di tutti. Essi ci riempiono di amore, ed il minimo sarebbe ricambiare questo sentimento offrendo loro un rifugio ed una casa in cui crescere serenamente. Tutti noi dovremmo prendere la sua storia come esempio ed aiutare gli animali più bisognosi.