Cose Molto Strane

Per distinguere due gemelli identici una mamma usa un metodo che ha suscitato molte critiche

Una neomamma si è ritrovata a dover adottare un metodo sicuramente alternativo per distinguere i suoi neonati gemelli che erano identici. La donna ha voluto condividere la sua esperienza su Reddit, una realtà virtuale dove molte persone affrontano i più svariati argomenti.

gemelli
Foto di ❄️♡💛♡❄️ Julita ❄️♡💛♡❄️ da Pixabay

Questa mamma ha raccontato delle sue difficoltà nel rimanere incinta e, quando è riuscita ad avere una gravidanza, era eccitata dall’idea di abbracciare il figlio. Quando ha scoperto però che aspettava due gemelli l’euforia si è trasformata in ansia e paura di dover affrontare la vita con due neonati contemporaneamente.

gemelli
Foto di Karen Warfel da Pixabay

La donna si è ritrovata ad avere due gemellini perfettamente identici e a quel punto temeva di non saperli riconoscere. Così ha escogitato un piano per fare in modo che non si confondesse.

Questa mamma ha deciso di tatuare uno dei due neonati come segno di riconoscimento. La scelta della donna ha innescato una serie di polemiche e si è aperto un vero e proprio dibattito sulla correttezza di fare un tatuaggio a un bambino così piccolo.

gemelli
Foto di Василий Королев da Pixabay

Ma c’era un motivo ben preciso se la donna ha preso questa decisione. Infatti al momento della nascita ha scoperto che uno dei due piccoli soffriva di una rara malattia che richiedeva cure ben precise. La scelta del tatuaggio è avvenuta dopo che la nonna per sbaglio aveva fatto l’iniezione del farmaco al bambino sano.

Da qui l’idea del tatuaggio. Stiamo comunque parlando di un piccolissimo neo sul lobo dell’orecchio, qualcosa di veramente impercettabile, fatto usando tutte le precauzioni del caso sotto la sorveglianza del personale ospedaliero.

Sicuramente una scelta discutibile, ma la paura di sbagliare un’altra volta per questa mamma era troppa e ha preferito agire così.

Leggi anche: Tre gemelli vengono riconosciuti grazie all’idea geniale della zia