Nel Regno Unito si è diffuso un mistero. L’uomo in questione afferma di non ricordare come si chiami, da dove provenga e cosa gli sia successo. Ha circa quarant’anni e vive a Weymouth, nel Dorset. A distanza di mesi dal ritrovamento, a Settembre, la polizia non è ancora arrivata a definire la sua identità.
Secondo quanto riportato dai giornali, l’uomo ha un accento dell’Europa Orientale. I poliziotti lo hanno trovato con un casco senza visiera e due paia di pantaloni della tuta. L’agente Bekcy Barnes ha dichiarato:
“Abbiamo continuato a condurre indagini per cercare di stabilire l’identità di quest’uomo, inclusi contatti con l’Interpol e altre agenzie partner. Tuttavia, non siamo ancora stati in grado di confermare l’identità di quest’uomo; lui non è stato in grado di dirci chi è o fornire alcuna informazione sulla sua provenienza o sulla sua famiglia. Al momento resta sotto le cure del servizio sanitario e il suo aspetto è leggermente cambiato da quando è stato trovato per la prima volta, poiché ora si è tagliato i capelli e la barba”, si legge nel comunicato. In tal senso le autorità stanno pubblicando immagini aggiornate dell’uomo nel caso in cui possano essere d’aiuto a chiunque abbia informazioni relative alla sua identità
L’uomo è stato trovato vicino al lungo mare in Weymouth mercoledì 28 settembre 2022. Da quel momento la polizia e gli investigatori hanno portato avanti le indagini ma non si è ancora arrivati ad una soluzione. Quando lo hanno trovato, aveva una lunga barba scura e i capelli neri.
Molte sono state l’ipotesi sull’identità dello straniero. Secondo alcuni si tratterebbe di un immigrato clandestino. Secondo altri si tratterebbe invece di un uomo affetto da demenza senile o che ha subito un trauma cranico a seguito di un incidente. Non si hanno ancora aggiornamenti sulla sua identità
Leggi anche: Un uomo acquista un aereo per 100mila euro e decide di farne la casa dove viverci