Un momento commovente quello che stiamo per raccontare. La storia di Sandy Hernández, un giovane americano e di come egli ritrova i suoi cuccioli. Infatti lui, un tempo, viveva insieme ai suoi due husky siberiani, Ragnar e Kloud. Un giorno, però, succede quello che quest’uomo non avrebbe mai voluto: i due cani finiscono per perdersi, scavalcando la recinzione del suo giardino.
Dove erano? Stavano bene? Avevano mangiato? Queste erano le domande che si ripeteva, in continuazione, Sandy dopo la loro scomparsa. Egli era devastato. Passa un intero fine settimana a cercarli senza sosta e lasciando avvisi con sopra le loro foto. Ma, fortunatamente, un giorno arriva la tanto attesa notizia. L’uomo scopre che i suoi cani sono stati trovati e, credendoli randagi, sono stati portati al Miami-Dade Animal Services.
Ragnar e Kloud sono stati coinvolti in un servizio fotografico con la rivista Ocean Drive per incoraggiare l’adozione degli animali domestici. Qui Sandy corre, immediatamente, interrompendo il tutto e gridando:
“Quelli sono i miei cani, amico! Sono i miei cani!
La felicità dell’uomo e dei due cuccioli era indescrivibile. Infatti, questi ultimi lo riconoscono subito e furono entusiasti di ricongiungersi con il loro padrone e amico. Sandy era così emozionato per l’accaduto tanto da dimenticarsi, addirittura, di parcheggiare e spegnere la macchina.
“Siamo molto felici per te, vieni qui. Dio mio. Incredibile.”
Disse una donna che ha assistito a tutto.
Una vicenda commovente e con un lieto fine ma, contemporaneamente, anche una lezione di vita per Sandy. Infatti, dopo l’accaduto, l’uomo ha deciso di far impiantare un microchip ai suoi due cani. Questo per evitare di poter rivivere momenti brutti e tristi come questo. Ragnar e Kloud sono tutto per Sandy. Lui stesso li ha definiti essere la sua vita. E proprio per questo non può permettersi di perderli un’altra volta.