Leggenda indiscussa della musica internazionale. Talento e carisma indiscutibili. Oggi, a più di 30 anni dalla sua morte, nessuno mai è stato in grado non solo di eguagliare, ma neanche di avvicinarsi all’incomparabile genio musicale espresso dal celebre cantante Freddie Mercury.
Un mito intramontabile, destinato a far parlare di sé, ad incantare, ad emozionare con la sua incredibile voce le attuali e future generazioni.
Protagonista delle più grandi ed epiche esibizioni live della storia della musica, Freddie Mercury era ed è ancora oggi un talento innegabile. Egli, insieme al suo strabiliante gruppo musicale, “The Queen“, ha dato vita a canzoni uniche ed irripetibili. E il video seguente ne è la prova.
Nel filmato che vi mostreremo di seguito, è stato assemblato e riprodotto un meraviglioso montaggio ritraente le più svariate esibizioni live e registrazioni effettuate dal cantante e dal suo gruppo di una delle loro più celebri canzoni: “We are the champions“.
Il video ha però una peculiarità. Il suo autore, infatti, per risaltare ed evidenziare ancora di più le incredibili doti canore del cantante, ha deciso di rimuovere qualsiasi traccia di musica strumentale presente di sottofondo. Nel filmato, dunque, si può ascoltare unicamente la voce di Freddie.
Una sorta di esibizione “a cappella” come si suol dire in gergo, ovvero un’esibizione sonora che non prevede alcun intervento da parte di strumenti musicali. Un video che, senza ombra di dubbio, è in grado di lasciare basiti, senza parole, senza fiato ancora oggi.
Testimonianza pura ed evidente di come il fenomeno Freddie Mercury e il fenomeno The Queen abbiano, indiscutibilmente, lasciato un segno indelebile nel mondo della musica moderna. Un estro, un genio, un mito che, come nessuno mai, ha saputo veramente emozionare il suo pubblico.
E allora, non vi resta altro che mettervi comodi e godervi il filmato che poniamo alla vostra attenzione. Certi del fatto, che brividi di pura emozione accompagneranno la vostra visione.