La vita privata di ognuno di noi dovrebbe seguire sempre le proprie scelte personali in assoluta libertà, senza sentirsi giudicati da terze persone. Ma quando ci si espone sui social accade che gli internauti siano nelle condizioni di poter esprimere una loro opinione su quello che vedono e leggono. E non sempre si scrivono parole dolci e comprensive. A farne le spese questa volta è una mamma che ha confessato nel suo profilo social di essere rimasta incinta a soli tre mesi dal parto.
La mamma oggetto di critiche si chiama Grace Bruce e sui social la donna difende le sue scelte senza che queste debbano per forza passare al setaccio degli altri. Gran parte dei suoi follower infatti hanno criticato negativamente il fatto che Grace sia voluta rimanere incinta dopo soli tre mesi dal parto.
Ma la scelta della mamma è stata assolutamente consapevole e voluta. Lei voleva crescere i suoi bambini con pochi mesi di differenza ed è riuscita nel suo intento. E proprio per questo motivo nessuno dovrebbe ritenerla una ‘folle’ per aver voluto fortemente una nuova gravidanza così ravvicinata dalla precedente.
D’altronde Grace paragona la sua condizione familiare a quella delle donne che partoriscono due gemelli. Avere in casa due bambini così piccoli come i suoi equivale né più né meno a gestire due fratelli gemellini.
Con tutte le difficoltà che la situazione richiede, se tornasse indietro Grace rifarebbe sempre la stessa scelta. Secondo lei nessuno deve ergersi a giudice commentando la sua vita privata. E a chi le fa notare che è lei stessa a condividere la sua vita privata sui social quindi soggetta al giudizio esterno, Grace risponde che ciò non toglie che altre persone debbano criticare le sue scelte familiari o che qualcuno la faccia pasare per irresponsabile.
Che ne pensate voi?
Leggi anche: Ha una relazione poliamorosa con 4 ragazzi, ora è incinta e cresceranno tutti insieme il bambino