Quella del parcheggio, in certe città del mondo, è una lotta all’ultimo sangue. Ma in questa storia abbiamo a che fare con un vero “mistero”. Una donna è rimasta “scossa” quando, una volta tornata alla propria auto, ha trovato un messaggio minaccioso fissato al parabrezza. Siamo in Inghilterra, e questo episodio dimostra come le poche cose a scatenare la rabbia di molti inglesi è proprio quello che succede alla guida.
A nessuno piace parcheggiare l’auto lontano da casa. Su Facebook si trova un messaggio che una persona si è ritrovata sulla propria auto. Sul gruppo social Royton Community Hub è stata postata la foto contenente la misteriosa nota contenente minacce velate, anche se non è del tutto chiaro a cosa si riferissero.
Cosa c’era scritto nel foglietto? “Apriscatole disponibile all’81 o all’83. La prossima volta che devi lasciare l’auto per più di un paio d’ore, paga un parcheggio ed evita di prendere posti auto preziosi fuori casa mia! La prossima volta l’apriscatole potrebbe non essere così disponibile”. A dir poco criptico ma tutto sommato chiaro sul riferimento a un parcheggio “prezioso”.
Non si è capito come affiancare l’auto a questo ”apriscatole’. Forse perché sarebbe stata distrutta l’auto, a tal punto da dover usare un apriscatole per entrare in macchina. Ma è un messaggio comunque misterioso e senza dubbio spaventoso per chi ha semplicemente parcheggiato la propria vettura in un normalissimo posto in strada senza limitazioni.
Chi ha trovato il foglietto però lo ha lasciato dove si trovava, non era l’auto dell’utente nel gruppo Facebook. Afferma la persona che ha postato la foto: “Sono deluso di condividere questo post, l’ho trovato oggi sull’auto di mia suocera a Radcliffe Street. Questa persona non ha idea delle circostanze e del motivo per cui ci si parcheggia lì, tuttavia questo è irrilevante in quanto la strada non è di proprietà di nessuna degli abitanti della via. Mia suocera è piuttosto scossa e ora è preoccupata per dove parcheggiare anche se l’auto era perfettamente e regolarmente parcheggiata”. Resta la paura che qualcuno possa distruggere le auto.
Almeno resta la consapevolezza che tra quei numeri abita una persona decisamente pericolosa per i veicoli parcheggiati in strada. “Se qualcuno ha subito un danno, questo potrebbe illuminarlo sulla sua provenienza, anche se ovviamente non può esserne sicuro. Assicurati di trasferirti in una casa con un parcheggio se hai bisogno di parcheggiare vicino a casa tua, e astieniti dallo scrivere lettere minatorie”.